Mengoni è il re di Sanremo
E nella sua Ronciglione scoppia la festa

Mengoni è il re di Sanremo E nella sua Ronciglione scoppia la festa
Domenica 17 Febbraio 2013, 01:28
1 Minuto di Lettura
VITERBO - L'annuncio di Luciana Littizzetto stato accolto con un boato dentro il teatro Ettore Petrolini di Ronciglione dove l'intero paese natale di Marco Mengoni si dato appuntamento per assistere e sostenere il paladino di casa in corsa al Festival di Sanremo. La festa scattata, incontenibile, all'una di notte. Tifo da stadio, urla, cori e lacrime: così il paese dei monti Cimini ha salutato la vittoria del Re matto, quel Marco Mengoni, ronciglione doc, classe 1988, nuovo eroe del festival della canzone italiana.



La famiglia di Marco, mamma e papà, giovedì ha raggiunto il figlio per il rush finale. Oggi è stata la volta dello zio materno. L'intero paese, grandi e piccini, si è stretto davanti al maxischemo montato in teatro. Con la stesso pathos con cui si seguono le partite delle Nazionale.



Il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli, poco prima che iniziasse la finalissima ha detto: "Per scaramanzia non faccio annunci, ma in caso di vittoria sarà festa grande per l'intera comunità. Marco è un ragazzo semplice e in questi anni, nonostante l'enorme notorietà non si è mai montato la testa. Un esempio per i nostri giovani".



Intanto, un filo invisibile unisce questo piccolo centro abbarbicato sui monti Cimini alla riviera di Sanremo. E in provincia di Viterbo il comitato festeggiamenti è già al lavoro.