Agerola: a Michele Placido il premio Roberto Bracco

Agerola: a Michele Placido il premio Roberto Bracco
di Fiorangela d'Amora
Sabato 15 Luglio 2017, 17:58
2 Minuti di Lettura

Agerola. Nell'ambito del Festival il Sentiero degli Dei, è stato consegnato ieri sera il Premio Roberto Bracco a Michele Placido. Nell'incantevole cornice del Parco Colonia Montana, l'attore italiano è stato protagonista con il suo spettacolo Serata d’onore. Un viaggio tra musica, poesia e teatro, tra i versi di Dante, D’Annunzio, Montale, Neruda e un omaggio alla cultura napoletana da Salvatore Di Giacomo a Raffaele Viviani, da Eduardo De Filippo a Sergio Bruni. Una serata che ha divertito e incantato i presenti grazie a versi recitati dal noto attore italiano e alla musica dei maestri Esposito e Saturno, duo voce e chitarra che accompagna Placio nei teatri italiani da molti anni.

"Uno spettacolo legato alla grande tradizione napoletana, - ha commentato Michele Placido prima di salire sul palco -  in questo scenario unico e incomparabile. In questi anni abbiamo percorso tutta l'Italia ma vedute così belle come ne vedo questa sera ad Agerola non ne ricordo. Domani mattina sarà dinuovo qui a godere questo spettacolo della natura". Sul palco Placido è un vero mattatore, scherza e diverte la platea che segue attenta e intona ritornelli napoletani. Da Neruda a D'Annunzio protagonisti i versi e lo scenario che ha reso tutto più suggestivo. "Abbiamo un lunghissimo cartellone con decine di artisti: Anna Mazzamauro, Laura Morante, Lina Sastri, Nicola Piovani, Giancarlo Giannini - commenta Susy Mennella, direttore artistico del festival -  sono 45 giorni di programmazione e invitiamo tute le persone a venire qui ad Agerola."


" La  nostra manifestazione - commenta il sindaco Luca Mascolo - ruota attorno a quattro grandi premi dedicati a tre ospisti illustri della storia di Agerola che erano Salvatore Di Giacomo, Francesco Cilea e Roberto Bracco, questa sera consegnamo il Premio Bracco ad un grande attore di cinema e teatro come Michele Placido "

© RIPRODUZIONE RISERVATA