Isa Danieli «Fragile» al Lendi

Isa Danieli «Fragile» al Lendi
Lunedì 2 Maggio 2016, 18:35
1 Minuto di Lettura
“È stata una scommessa vinta, grazie al pubblico che ha ben accolto la novità, rispetto allo scorso anno, della replica degli spettacoli”. È più che soddisfatto il direttore del Teatro Lendi, Francesco Scarano che ringrazia i suoi abbonati con un regalo.

Mercoledì 4 e giovedì 5 maggio, alle 21, il palcoscenico del teatro in via Alessandro Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino) accoglie Isa Danieli con il suo recital “Fragile”. Accompagnata al pianoforte da Ciro Cascino, Danieli propone al pubblico

un percorso poetico e musicale composta da più di venti brani. Da "Era de Maggio" a "Grazie alla vita", passando per "Che fine hanno fatto le nuvole" di Modugno e Pasolini agli echi eduardiani come "Don Gennaro" e "Napoli Milionaria".
Il meglio della poesia napoletana e internazionale sfila in una passeggiata di suoni ed emozioni scandite dal timbro inimitabile della Danieli. L'attrice napoletana spiega la scelta dei brani del recital: "Una selezione molto varia e sentita. Perché, oltre a ciò che piace al pubblico e che il pubblico si aspetta da me, sono presenti pezzi che io amo. Dunque, al di là di Di Giacomo e Bovio, ci saranno richiami a Brecht e al Pasolini di 'Capriccio all'italiana', fino alla grande Violetta Parra. Insomma, il coronamento di un desiderio lungo una carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA