Lezioni gratis per la giornata mondiale della danza

Giornata mondiale danza, movimento danza,
Giornata mondiale danza, movimento danza,
di Antonella Ambrosio
Venerdì 21 Aprile 2017, 17:57
2 Minuti di Lettura
Movimento allo stato puro, incessante ritmo pronto a tradursi in uno slancio di arte, creatività, passione. Caratteristiche tipiche di una disciplina che educa, forma, ma soprattutto affascina e che negli ultimi anni, dopo l’exploit televisivo di vari format, ha sdoganato l’idea di essere un settore accessibile solo a pochi. Torna la giornata mondiale della danza, istituita nel 1983 dall'International Dance Council - Unesco 
e dall'International Theatre - Unesco, per ricordare Jean Georges Noverre riformista della danza, morto il 29 aprile del 1727. 

Dalle 10 alle 20 di sabato 29 aprile, presso il centro Movimento Danza di Gabriella Stazio (via Bonito, Villa Sant'Elmo) lezioni gratuite in una no stop di grande rilievo. Sarà possibile scegliere, su prenotazione,  stili e tecniche diversi tra cui: Breakdance, Classico, Contact Improvisation, Contemporaneo, DanceAbility, Flying Low, Geometric Analysis, Hip-Hop, House Dance, Instant Composition, Laboratorio sul Movimento e scrittura scenica, Modern Contemporary, Modern, Pilates, Tecnica Release e molto altro ancora. 

Per la sedicesima edizione ospiti speciali saranno Susanna Beltrami, danzatrice e coreografa tra le più affermate, e del ballerino Massimiliano Scardacchi che terrà un masterclass di danza classica. Ad essere impegnate come insegnanti anche Francesca Arcuri, Valeria D’Antonio, Guy De Bock, Sonia Di Gennaro, Annalisa Farese, Simona Perrella, Mariano Riccio, Gabriella Stazio.

Quest’anno a dare lezione nell’ambito della Giornata Mondiale della Danza ci saranno anche i vincitori di "My lesson, my body: nuovi codici della danza" un bando per la promozione dell’insegnamento della danza rivolto a insegnanti tra i 18 e i 35 anni lanciato anche quest’anno da Movimento Danza nell’ambito delle attività legate al ricambio generazionale.

L'invito è rivolto a tutti i giovani che hanno voglia di sperimentare tutti i linguaggi della danza, dello spettacolo e dell'arte. 
Le info su come prenotare le lezioni sulla pagina Facebook dell'evento 
© RIPRODUZIONE RISERVATA