Lina Sastri chiude Giffoni Teatro:
«Il mio omaggio ad Eduardo»

Lina Sastri chiude Giffoni Teatro: «Il mio omaggio ad Eduardo»
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 24 Agosto 2016, 18:55 - Ultimo agg. 22:16
1 Minuto di Lettura
Sarà Lina Sastri a chiudere la diciannovesima edizione del Giffoni Teatro. L'attrice napoletana andrà in scena al Giardino degli Aranci venerdì 26 agosto con il suo spettacolo “Caro Eduardo, ti voglio dire” ambizioso progetto teatrale che fonde teatro, musica ed arte figurativa, raccontando il grande protagonista della finzione scenica con uno sguardo al femminile.  A corredo, le canzoni da Murolo a De Andrè, da Carosone a Pino Daniele e le musiche della tradizione napoletana.

Un varietà diverso dagli altri che vuole essere il punto di incontro fra epoche e stili differenti ma anche lo specchio dell'artista, che si racconterà attraverso il fil rouge dell'amore per Eduardo De Filippo e per la città di Napoli. 

«Mi sono avvicinata ad Eduardo con uno sguardo “al femminile”, assolutamente nuovo – spiega la regista Consuelo Barilari - offrendo al pubblico, ancora una volta grazie alla sensibilità di una donna, un’immagine sconosciuta dell’uomo e dell’artista, di cui tanto si era detto e di cui sembrava non si potesse scoprire più nulla di nuovo».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA