Napoli. Vico Pazzariello e Teatrino di Perzechella, gli eventi di maggio tra passeggiate artistiche e «marenne spettacolo»

Napoli. Vico Pazzariello e Teatrino di Perzechella, gli eventi di maggio tra passeggiate artistiche e «marenne spettacolo»
Martedì 10 Maggio 2016, 14:48 - Ultimo agg. 15:50
2 Minuti di Lettura
Due eventi nel cuore del centro storico di Napoli per questo maggio a spasso tra monumenti e iniziative, a cura del Teatrino di Perzechella. Tutte le domeniche alle 11 passeggiata teatrale " Nel cor più non mi Sento" dedicata a Paisiello, Pino Daniele e l' Arte di Strada. Alle 11 la partenza da Santa Maria La Nova ,con il "Capitano" Angelo Picone nelle vesti di pazzariello. Visita alla tomba di Paisiello nella barocca chiesa di Donnalbina. Attraverso via Pino Daniele si andrà nel bar che ispirò la famosa "tazzulella", poi visita a palazzo Palmarice e palazzo Penne. L'attrice Federica Catalano racconterà la leggenda del Diavolo ad esso legata ed altre storie lungo il percorso. Si farà tappa a Largo Banchi Nuovi, dove nel Teatro Stabile di Strada ci sarà un breve spettacolo tra cui le Guarrattelle del Maestro Bruno Leone. La Passeggiata si concluderà a Vico Pazzariello, con la "sparata" che 'O Pazzariello Angelo Picone ha fatto ai concerti di Pino Daniele. Per chi vuole restare, c'è la possibilità ,con 5 Euro in più, di restare a pranzo e gustare le famose "Finte ' e Mamma'" di Pina "Perzechella". Solo la Passeggiata 10 Euro. Bambini gratis. Prenotazione al 3314653232.

La Marenna Spettacolo è invece un originalissimo format.
Si tratta di spettacoli vari ,teatrali e musicali fatti nel Teatrino di Vico Pallonetto a Santa Chiara 4. Il motto della serata è: "Primm'a Marenna e po' 'o Spettacolo!". Come per dire un piacere alla volta. Prima il ristoro del corpo,poi quello dello spirito. Questa formula presenta parecchi vantaggi rispetto alle tradizionali cene spettacolo. Il primo è di natura economica (marenna+vino+spettacolo) 15 euro ma anche per l'atmosfera informale e conviviale che si viene a creare e che prepara alla meglio la fruizione dello spettacolo che segue. Prossime Marenne Spettacolo saranno con L'Arrocco, posteggia napoletana (14 e 27 /5) ed il teatro musicale di Stefano Serino (21/5). Info e prenotazioni al 3664435288 e al 0815510025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA