Serena Autieri nei panni di Madre Teresa: «Che responsabilità»

Serena Autieri nei panni di Madre Teresa: «Che responsabilità»
Giovedì 1 Settembre 2016, 17:13
2 Minuti di Lettura
Serena Autieri nei panni di madre Teresa di Calcutta, la suora dei poveri che sarà canonizzata domenica prossima. L'attrice napoletana, in un ruolo completamente inedito, reciterà sei monologhi legati alla suora dei poveri, uno per ogni fase fondamentale del percorso intrapreso dalla missionaria. Accadrà sabato prossimo, alle 20, a Palazzo della Cancelleria, a Roma. «Sento una grande responsabilità. Non ci dormo la sera - ha raccontato la Autieri nel corso di una conferenza stampa al Centro Russia Ecumenica -. Madre Teresa ha segnato un pò tutta la mia vita attraverso i racconti di mia mamma. Mi ha insegnato il valore dell'amore. Mi dovrò calare nell'intimità di una persona speciale». L'evento che unirà musica, teatro e dialogo avrà un' ulteriore particolarità: una video intervista del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano rilasciata a Raffaele Luise che sarà proiettata nel corso della serata.

A tenere il filo conduttore dell'evento, la voce di Maheya Collins, artista internazionale che sta lavorando ad un progetto per il quale le parole e i testi di madre Teresa diventeranno brani musicali.
I monologhi affidati alla Autieri ripercorreranno l'adolescenza della suora dei poveri in Albania per arrivare alla chiamata al servizio dei poveri di Calcutta. Monologhi che saranno arricchiti dal volume del cardinale Angelo Comastri, 'Ho conosciuto una santa', il porporato amico della suora dei poveri. La serata, organizzata da Dante Mariti, Melos International con la produzione di Di Sound, è dedicata ad una charity a favore del progetto ChildrenItalia gestito dal Consorzio Universitario Humanitas con la collaborazione scientifica della Lumsa e dell'ospedale romano Bambino Gesù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA