Teatro Cilea: al via la nuova stagione con Pieraccioni, De Crescenzo, Lillo & Greg

Teatro Cilea: al via la nuova stagione con Pieraccioni, De Crescenzo, Lillo & Greg
di Francesca Cicatelli
Giovedì 9 Giugno 2016, 16:58 - Ultimo agg. 19:20
3 Minuti di Lettura

Il Cilea allena all'amore per il teatro. Da quest'anno, infatti, nascono la scuola di ballo e un incubatore teatrale per i giovani sulla scia di "Saranno Famosi", assicura il direttore artistico Biagio Izzo. Una stagione che alterna "a gentile richiesta del pubblico" il teatro d'autore con il disimpegno della commedia attraverso un  cartellone che spazia dalla prosa alla musica, e strizza l'occhio anche ai più piccoli, con lo show Mia and me. Tredici gli spettacoli in abbonamento per un cartellone ricco di nomi. Si parte con Federico Salvatore, in scena dal 27 ottobre.

A seguire sarà la volta di Umberto Scida, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Triestino e Nicola Pistoia, Lello Arena, Alessandro Benvenuti, Lillo e Greg, Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione, Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero, Giovanni Esposito, Ernesto Lama e Paolo Sassanelli, Peppe Iodice e, per concludere, Giorgio Lupano e Rita Mazza, il 30 marzo. Lasciano ben sperare anche gli appuntamenti fuori abbonamento: due nel mese di novembre con i concerti di Eduardo De Crescenzo e Valentina Stella, e due nel mese di marzo 2017, "No gravity dance company" e Leonardo Pieraccioni.  Atteso dalle famiglie lo spettacolo "Mia and me, live show" a dicembre e ancora, ad aprile, Corrado Taranto con uno spettacolo da lui scritto e diretto. Torna in scena pure "Io senza giacca e cravatta" di Nino D'Angelo, prodotto dallo stesso Cilea.

“Questo primo anno di lavoro alla guida artistica del Teatro Cilea - afferma Biagio Izzo - mi ha trasmesso tanta energia e voglia di continuare sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso anno. Il pubblico del teatro vomerese ha risposto positivamente alla programmazione scorsa e siamo certi che anche le scelte di quest’anno sposino i gusti dei nostri abbonati e del pubblico tutto. Infatti per continuare ad esaudire i desideri del nostro pubblico alla fine della stagione precedente abbiamo distribuito un questionario di gradimento al fine di  rispondere sempre meglio alle loro esigenze. Ci fa piacere constatare che, oltre ad aver apprezzato la programmazione, gli spettatori giudichino positivamente l’accoglienza e la gentilezza dello staff del Cilea. Un aspetto per me fondamentale del teatro, che viaggia parallelamente alla scelta degli spettacoli, è la sensazione di sentirsi a casa”.

“Siamo una grande famiglia - aggiunge - Chi è seduto nella nostra sala deve sentire lo stesso piacere di passare una serata con amici. La stessa attenzione che ogni buon padrone di casa mette nel far stare bene i proprio ospiti, così io e il signor Antonio Pisco, proprietario del Cilea, lavoriamo affinché chi decide di vivere e respirare il Cilea  lo faccia con lo stesso piacere che ci mettiamo noi nell’offrirvi due ore di buon umore, relax  e cultura, perché il nostro claim, anche per questa  stagione, trovi spazio catturando il vostro interesse: abbonarsi al Cilea è ( e aggiungerei, sempre) una bella idea!”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA