Barbara D'Urso, Mediaset sospende i suoi programmi

Barbara D'Urso e l'esposto OdG (Facebook)
Barbara D'Urso e l'esposto OdG (Facebook)
Sabato 6 Dicembre 2014, 17:04 - Ultimo agg. 7 Dicembre, 13:12
2 Minuti di Lettura

MILANO - Mediaset sospende i programmi condotti da Barbara D'Urso. Secondo molti la decisione nasce dopo il polverone sollevato dalla denuncia dell'Ordine dei Giornalisti, dai vertici di Cologno Monzese arriva la decisione di cambiare il palinsesto un po’ in anticipo rispetto al solito.

I due programmi di punta della soubrette “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” torneranno in tv l’11 gennaio. La scelta non è stata motivata dalla rete, ma per molti si tratta di una strategia che nasce da esigenze di spending review. I 'complottisti' pensano che invece la denuncia per abuso della professione di giornalista e per la spettacolarizzazione del dolore abbia avuto un peso.

PALINSESTO CAMBIATO Inoltre, Federica Panicucci con Federico Novella, alla guida di Mattino Cinque, danno appuntamento direttamente a mercoledì 7 gennaio, mentreCentovetrine lascia definitivamente Canale5 per sbarcare dal lunedì successivo su Rete4.


LA REPLICA: "SOSPESA? COME SEMPRE A NATALE" Barbara D'Urso ha smentito su twitter le voci che si erano diffuse su una sospensione di Pomeriggio 5 e Domenica Live da collegarsi alla denuncia nei confronti della conduttrice da parte del presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, per esercizio abusivo della professione giornalistica. «Mi dicono che alcuni piccoli siti hanno scritto che Pomeriggio 5 e Domenica Live verranno sospesi per qualche strano motivo.

Certo, per le feste natalizie come ogni anno e ripartiranno a gennaio!», ha scritto. E aggiunge, «la sospensione riguarderà anche Quarto Grado, Quinta Colonna, Verissimo, e altre trasmissioni, nessuna delle quali ha avuto denunce».