Barbara D'Urso, il presidente dell'Ordine: «Vergogna». L'ira dei colleghi: «Radiatela»

Il finto incontro
Il finto incontro
di Simone Pierini
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 12:37 - Ultimo agg. 18 Dicembre, 23:40
2 Minuti di Lettura

VIDEO CORRELATO - Perego-D'Urso, lite in tv per il nonno: Paola lo scippa in diretta

ROMA - "Io le parole non le trovo più. Non di riferibili a parte una: vergogna". Il post pubblicato su Facebook è del presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti Enzo Iacopino, e si scaglia contro Barbara D'Urso e il servizio sul piccolo Loris.

A Iacopino, come a moltissimi colleghi, non è andato giù il finto incontro "casuale" tra l'inviata in diretta da Santa Croce di Camerina, Alessandra Borgia, e il cacciatore Orazio Fidone, l'uomo che per primo trovò il corpicino senza vita di Loris.

IL VIDEO

In molti chiedono la radiazione dall'ordine della giornalista, oltre ad essere infuriati contro la conduttrice di Pomeriggio Cinque. "La cronaca nera non è uno show televisivo", commentano sul social network. "La D'Urso una persona squallida circondata da persone squallide, senza dignità".

E ancora: "senza parole, basita, schifata... qui si tratta di una piccola vittima e questa qua pensa a come mettere in scena un reportage, ma vogliamo scherzare?! La toglierei subito dall'albo a lei e a chi l'ha assecondata, vergogna anche al cacciatore che si è prestato a fare tutto quel teatrino!".