«Beautiful» oggi compie trent'anni: il 23 marzo 1987 la prima puntata in America

Una scena di "Beautiful" di qualche anno fa
Una scena di "Beautiful" di qualche anno fa
di Luisa Mosello
Giovedì 23 Marzo 2017, 17:35 - Ultimo agg. 18:36
2 Minuti di Lettura

Trent'anni e non sentirli. Ma vederli tutti perché portati benissimo e, letteralmente, in "bella" vista: il compleanno che si festeggia oggi, infatti, è quello di "Beautiful", soap opera cult fra le più longeve del piccolo schermo in tutto il mondo. E se in Italia le vicende, seguitissime, della famiglia Forrester sono sbarcate nel 1990 su Rai 2 per poi passare nel 1994 su Canale 5 (dove ancora oggi vengono trasmesse all'ora di pranzo  dal lunedì al sabato ), in America hanno emesso il primo vagito catodico sulla Cbs qualche anno prima: il 23 marzo del 1987
 

 


«Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori- ha commentato Bradley Bell, produttore esecutivo e capo sceneggiatore della serie creata dai suoi genitori William e Lee Phillip Bell-. È difficile trovare cose nella vita su cui contare».
Per festeggiare in grande stile oltre Oceano si è pensato di girare le puntate dell'anniversario in Australia proprio per sottolineare la caratteristica internazionale della soap: "Beautiful" è trasmesso in circa 100 Paesi, tra cui Botswana, Bulgaria, Fiji, Iran, Palestina, Rwanda, Arabia Saudita ed Emirati Uniti. «Questi episodi - ha precisato Bell - sono una celebrazione epica per i nostri fan attorno al mondo. Abbiamo ripreso le location più glamour. Gli spettatori vedranno classe, romanticismo, intrighi, avventura e spettacolo».

Tanti i premi ricevuti: 233 Daytime Emmy nominations di cui 77 vinti, 11 Tv Audience Award Golden Nymph al Television Festival di Montecarlo e la nomina nel World Guinness dei Primati come soap opera più popolare del pianeta.
Ambientata a Los Angeles, la storia patinata ruota attorno alla dinastia di una ricca casa di moda capitanata dal patriarca Eric Forrester e da sua moglie Stephanie con i loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia. Circondati dai Logan, con Stephen, la moglie Beth e gli eredi Storm, Brooke, Donna e Katie. A questi personaggi via via negli anni se ne sono aggiunti altri e il cast ha subito parecchie variazioni. Ronn Moss ha detto addio al suo Ridge dopo ben 25 anni, Susan Flannery (Stephanie Forrester) e Darlene Conley (Sally Spectra) sono uscite di scena perché morte nella fiction. Gli unici ad essere sempre gli stessi sono John McCook (Eric) e Katherine Kelly Lang l'onnipresente "mangiauomini" Brooke Logan. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA