#COFFI17, star Casa Surace e Gatta Cenerentola

#COFFI17, star Casa Surace e Gatta Cenerentola
di Aldo Padovano
Venerdì 22 Settembre 2017, 15:15
2 Minuti di Lettura
Il meglio del cinema e del web napoletano sarà ospite d'eccezione della dodicesima edizione del Coffi - CortOglobo Film Festival Italia. Casa Surace e Gatta Cenerentola apriranno e chiuderanno il Coffi 2017, che si terrà da giovedì 28 a sabato 30 settembre al Castello Doria di Angri. 

Giovedì 28 settembre dalle 20:30 i giovani videomakers e youtubers campani di Casa Surace incontreranno i giurati e i giornalisti per parlare del loro fantastico progetto. La nota casa di produzione web valdianese-partenopea, ovvero Casa Surace, è composta da registi, attori e staff sia di Napoli che di Sala Consilina. Simone Petrella, Alessio Strazzullo, Daniele Pugliese, Andrea Di Maria, Luca Andresano, Riccardo Betteghella, Bruno Galasso arrivano dal mondo del cinema, del teatro, della pubblicità e della comunicazione: hanno in comune un cuore partenopeo, molti anni di amicizia e un modo ironico di raccontare la realtà, la cronaca e i clichè sociali.

Casa Surace, infatti, si è anche aggiudicato la palma di “Miglior Pagina Facebook” del premio Macchianera Internet Awards 2017, gli oscar della rete che premiano i migliori siti e influencer italiani, battendo Commenti Memorabili, Adotta anche tu un alfabeta funzionale, Le più belle frasi di Osho e Il Signor Distruggere. 

Gatta Cenerentola, fantastico film d’animazione tutto napoletano, sarà alla dodicesima edizione del COFFI – CortOglobo Film Festival Italia dalle 20:30 di sabato 30 settembre. Presenti gli autori e registi del film, ovvero Alessandro Rak, Dario Sansone, Ivan Cappiello e Marino Guarnieri.

Per l'occasione verranno proiettati al Castello Doria di Angri  contenuti speciali, backstage e tanti aneddoti legati alla realizzazione di uno dei migliori film d’animazione prodotti in Italia negli ultimi anni. Un lavoro che potrebbe arrivare anche a Los Angeles alla notte degli Oscar. Alessandro Rak, già autore del pluripremiato "L’arte della felicità", è riuscito a riunire le forze con Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, frontman dei Foja, per dare vita ad una delle favole contenute ne "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile, cui era ispirato "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale di Roberto De Simone.

Due appuntamenti da non perdere.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA