Morto Davide Oltolini, il sommelier di Unomattina:
la foto con Marta Marzotto e un destino fatale

Marta Marzotto e Davide Oltolini
Marta Marzotto e Davide Oltolini
Martedì 2 Agosto 2016, 10:40 - Ultimo agg. 14:48
2 Minuti di Lettura

E' morto a 48 anni Davide Oltolini, famoso critico enogastronomico e volto noto di Unomattina. L'uomo è morto ieri sera stroncato da un malore mentre stava giocando a tennis. Oltolini si trovava al Centro tecnico federale del Brallo (Pavia) in Oltrepò Pavese.


Durante la lezione con un maestro, si è accasciato a terra. Immediati i soccorsi. Subito ci si è resi conto che si trattava di un attacco cardiaco. Sul posto è intervenuto un elisoccorso del 118 che ha trasportato Oltolini al policlinico S.Matteo di Pavia. Nonostante le cure in terapia intensiva, non c'è stato nulla da fare.



 Pochi minuti dopo la sua scomparsa la sua pagina Facebook si è riempita di messaggi di lutto e di cordoglio. Ai fan non è sfuggita una strana coincidenza: sul suo profilo Twitter, il sommelier, soltanto qualche giorno fa aveva postato una fotografia che lo ritraeva in compagnia di Marta Marzotto, recentemente scomparsa. "Ciao Marta - scriveva Oltolini -, è stato un piacere conoscerti". Soltanto tre giorni dopo, sarebbe morto anche lui. 
 


 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA