Giletti pronto alla sfida: «Andrò in onda la domenica sera contro Fazio»

Giletti pronto alla sfida: "Andrò in onda la domenica sera contro Fazio"
Giletti pronto alla sfida: "Andrò in onda la domenica sera contro Fazio"
Giovedì 26 Ottobre 2017, 22:42 - Ultimo agg. 2 Novembre, 21:25
2 Minuti di Lettura
Parte la sfida. «Oggi con Cairo abbiamo deciso di andare in onda contro Fazio la domenica sera». Lo ha detto Massimo Giletti, intervistato da Corrado Formigli stasera a Piazzapulita su La7, svelando la data del suo debutto sulla rete, il 12 novembre, e altri particolari legati al suo passaggio dalla Rai a La7.



«Il motivo del mio allontanamento dalla Rai? Ovviamente io so qual è la ragione - ha detto - non devono dare una spiegazione a me, la devono dare a 4 milioni di italiani che seguivano l'Arena la domenica, perchè loro pagano il canone e a loro si deve spiegare perché cambi un programma. Se tu arrivi e cambi dieci programmi ci siamo, ma uno solo?».

«La domenica c'era chi non mi voleva far parlare, ma io sono un uomo libero, lo sono sempre stato. E credo nell'informazione libera. Di destra o di sinistra anche marcata non mi interessa, ma che sia libera e rispettosa delle idee altrui». «Qualcuno mi ha impedito di raccontare il Paese - prosegue Giletti - mi ha proposto qualcosa che non potevo, per dignità, accettare e allora credo che la domenica, un giorno che per anni è stato io mio giorno, che sia oggi forse il momento per calare la maschera. Certo, è Davide contro Golia, però nella vita bisogna avere coraggio. Io credo che sia giusto continuare a raccontare il Paese proprio la domenica». Ancora da definire il nome del programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA