Holly e Benji tornano in campo: nel 2018 arrivano le nuove puntate

Holly e Benji, protagonisti dell'omonimo celebre cartone animato
Holly e Benji, protagonisti dell'omonimo celebre cartone animato
di Giacomo Perra
Giovedì 4 Agosto 2016, 16:00 - Ultimo agg. 16:12
2 Minuti di Lettura

C’è chi ha cominciato ad amare il pallone assistendo alle loro prodezze, chi non si è mai interessato al calcio giocato ma non per questo ha rinunciato a diventarne un sostenitore e chi ancora, come i GemBOY, gruppo rock demenziale bolognese, ha deciso di dedicarli una canzone decantandone le gesta in modo ironico e leggermente irrisorio: da qualsiasi prospettiva li si guardi, in ogni caso, Holly (Hutton) e Benji (Price), protagonisti insieme ad altri indimenticabili personaggi dell’omonimo e mitico cartoon, sono ormai un cult della televisione mondiale. Dal natìo Giappone all’Italia, dove approdarono sul piccolo schermo nel luglio del 1986,  possono d’altronde contare su una foltissima schiera di fan appassionati e presto agli ammiratori della prima ora potrebbe aggiungersi anche un esercito di freschi ma accesissimi tifosi.
 

 

 
I due piccoli campioni nipponici (e con loro, Mark Lenders, Tom Becker, Julian Ross & co.) si stanno infatti preparando per scendere in campo in una nuova serie di episodi. A comunicarlo è stato Yoichi Takahashi, autore del manga da cui venne tratto l’anime trasmesso nel Paese del Sol Levante a partire dal 1983, nonché ideatore di questo attesissimo sequel (ancora in lavorazione) destinato, a quanto pare, a uscire in tv nel 2018 in concomitanza con l’inizio dei Mondiali russi.
 
Una vera manna per i tanti bambini cresciuti che ancora oggi, a oltre trent’anni dal loro debutto televisivo e a undici dall’ultima apparizione nella quarta e conclusiva stagione, continuano imperterriti, su Youtube e non solo, a gustarsi le corse a perdifiato e le altre (spesso improbabili) giocate di Hutton e compagni, alimentando così quello che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Un fenomeno che non ha certo lasciato indifferenti gli stessi veri protagonisti del pallone: da Leonardo Bonucci a Giorgio Chiellini, erano stati tanti, infatti, lo scorso mese, i calciatori che avevano voluto celebrare con parole al miele il trentennale dello sbarco nella Penisola del cartone animato. Ancora non lo sapevano ma per loro Holly e Benji avevano riservato l’ennesimo disarmante e sorprendente colpo ad effetto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA