Isola, Mercedesz torna a casa: «Ecco cosa farò. Con le donne nessun rancore: e con Jonas...»

Isola, Mercedesz torna a casa: «Ecco cosa farò. Con le donne nessun rancore: e con Jonas...»
di Debora Attanasio
Mercoledì 11 Maggio 2016, 20:04 - Ultimo agg. 27 Giugno, 15:38
4 Minuti di Lettura

«E chi si aspettava tutto questo successo?». Mercedesz Henger si sente ancora stordita dall'avventura appena terminata su L'Isola dei famosi, che se non rimarrà nella storia come una delle edizioni più edificanti, ha sicuramente fatto di lei la sorpresa più interessante per il pubblico, nonostante il terzo posto. «Stamattina, sotto il mio albergo a Milano, c'erano dei ragazzi che mi aspettavano per un autografo, il portiere mi ha detto che erano lì dall'alba: con questo tempaccio! Ma chi glielo ha fatto fare?».
 



Non si è montata la testa neanche un po', e oggi che è ancora ostaggio della produzione per le interviste e le ospitate TV sui canali Mediaset, si gode un pranzo con la mamma Eva Henger e il fratello minore Riccardo Schicchi jr. Che è completamente diverso da lei, molto più timido e misurato nelle parole. Per questo quando si è spinto a dire alla sorella che è stata molto brava, lei l'ha considerata la prova del nove. «Per trascinarlo in trasmissione l'abbiamo quasi dovuto minacciare», ride Eva Henger. Quando gli facciamo sapere che, durante l'ultima puntata, sono andati in onda i suoi primi piani e parecchie ragazze hanno tweettato che lo trovavano bello come la mamma, sorride, arrossisce appena e non commenta.

Ma quale futuro attende ora Mercedesz? «Prima delI'Isola avevo iniziato a lavorare per la ristorazione, per cui mi piacerebbe aprire un ristorante mio. Ma vorrei anche portare a termine gli studi di Psicologia che ho interrotto poco tempo fa, e anche studiare lingue, in particolare l'arabo. Però sto già ricevendo un sacco di proposte per il mondo dello spettacolo e le valuterò insieme a mia madre. Mi dicono tutti che mi sono dimostrata forte e determinata, ma io non mi sono comportata diversamente dal solito», dice facendo spallucce. «Io invece avevo una gran paura quando affrontava le prove», interviene mamma Henger, «perché la conosco bene e so che ha il vizio di spingersi oltre i suoi limiti fisici, per sfidarsi. Per fortuna è andato tutto bene».

Non è andato benissimo, invece, il rapporto con le altre donne in Honduras. «Non ce l'avevo con nessuna, ma le spaccature si sono create lo stesso. Claudia Galanti è stata la prima che ho nominato solo perché in hotel, nei giorni precedenti, era l'unica con cui non ci eravamo scambiate nemmeno una parola. Ma lei non l'ha presa bene e quando ho cercato di salutarla dopo l'eliminazione mi ha bloccata con parole molto dure, che per fortuna in diretta non avete sentito».

«Simona Ventura forse nutriva qualche pregiudizio nei miei confronti di cui non si è liberata, e mi sono stupita quando, dopo aver dichiarato di volersi schierare dalla parte delle donne, ha nominato proprio me. Paola Caruso a volte mi faceva tenerezza, a volte rabbia. Ma quando rientri a casa e riprendi la tua vita normale, tutto ciò che lì sembrava grave, qui si ridimensiona. Di certo non porto rancore a nessuna». Mentre non si cancella, col rientro, la bella amicizia che lei e Jonás Berami hanno stretto in Honduras: «Abbiamo un bellissimo rapporto, ma niente di più», spiega lei.

Rimane solo un grande rimpianto in comune, per Eva, Mercedesz e Riccardo jr: «Che Riccardo Schicchi non abbia potuto vedere sua figlia dare tanta prova di coraggio», dice Eva Henger con gli occhi subito lucidi quando parla del re delle luci rosse scomparso nel 2012. «Però, meno male che non c'era quando pensavamo che Mercedesz stesse affogando.
Io sono svenuta in studio. Ma lui era così sensibile che sarebbe andato in coma diabetico sul colpo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA