Joe Bastianich lascia Masterchef, ecco
cosa ha scritto su Facebook ai fan

Joe Bastianich lascia Masterchef, ecco cosa ha scritto su Facebook ai fan
Giovedì 27 Novembre 2014, 20:57 - Ultimo agg. 20:58
2 Minuti di Lettura
ROMA - Bastianich ha annunciato che ha intenzione di lasciare Masterchef.

Joe Bastianich lascia Masterchef Usa dopo cinque stagioni. Ad annunciarlo, dal suo profilo Facebook, è lo stesso Bastianich che però conferma la sua partecipazione a 'Masterchef Italia' spiegando anche di essere impegnato in alcuni progetti con Sky Arte. Non si sa ancora chi sostituirà Bastianich nella prossima edizione del talent, trasmessa su Fox, che inizierà nel maggio del 2015.







"Dopo diversi gratificanti anni come giudice a 'Masterchef' e 'Masterchef Junior' - scrive- ho deciso di non tornare per una sesta stagione. Come co-proprietario della Batali & Bastianich Hospitality Group nonché come socio di Eataly per il mercato americano, concentrerò il mio tempo ed energie sul loro continuo sviluppo a livello globale. E’ stato un piacere lavorare con Fox, e al fianco di Gordon e Graham per le cinque stagioni di Masterchef e le tre di Masterchef Junior e non vedo l’ora di proseguire le mie attuali collaborazioni con Shine America".



Bastianich conferma, invece, "la sua partecipazione alla terza stagione di 'Restaurant startup' sulla 'Cnbc', nella terza stagione di 'Masterchef Junior', che debutterà il prossimo gennaio su Fox e in 'Masterchef Italia', nel suo ruolo di giudice. Recentemente è inoltre entrato a far parte della casa di produzione Todos Contentos con la quale sta attualmente realizzando la seconda stagione di 'On the Road' per Sky Arte".



I prossimi progetti della "Batali & Bastianich Hospitality Group vedranno l’apertura a breve del Ristorante Regina all’interno del Maritime hotel, nel meatpaking district a New York, oltre che allo sviluppo di nuovi avamposto di Eataly, tra i quali, quello presso il World Trade Center e a San Paolo", conclude Bastianich.