Lookmaker Academy, Federica Torti su Sky Uno con il talent dedicato alla bellezza: in palio 100mila euro

Lookmaker Academy, Federica Torti su Sky Uno con il talent dedicato alla bellezza: in palio 100mila euro
ARTICOLI CORRELATI
di Ida Di Grazia

Mercoledì 17 maggio Federica Torti condurrà su Sky Uno "Lookmaker Academy", il primo programma dedicato completamente alla bellezza ed all’estetica.

Un talent show dove 12 concorrenti (selezionati tra oltre 5.000 candidati), esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour. In palio 100 mila euro per aprire il proprio Atelier.





Federica i tuoi ultimi progetti riguardavano lo sport, come è avvenuto questo passaggio al glamour?
Con naturalezza. La produzione mi ha  affiancato un'autore che mi segue, abbiamo fatto assieme un lavoro emotivo in maniera da poter cogliere le sfumature e le emozioni di tutti i partecipanti.  Nella prima puntata i concorrenti erano tantissimi e già il doverne selezionare solo alcuni mi ha scombussolato emotivamente. Non nego di aver pianto assieme a loro durante le selezioni

Che tipo di conduzione avrai?
Una conduzione con carattere ma non algida. Sarò un'amica dei concorrenti che si sbilancia con le emozioni, li sostiene e li sprona dove necessario. Insomma saranno tante le emozioni  che  condividerò con tutti i concorrenti,  una porzione di vita meravigliosa ed unica che cercherò di far arrivare ai cuori dei telespettatori

Parlaci dei mentori presenti
La giuria, che seguirà i concorrenti nello sviluppo delle proprie abilità facendo di uno di loro il primo Lookmaker d’Italia, sarà composta da Maria Grazia Longhi (una delle più note lookmaker italiane), Janet De Nardis  (presentatrice e direttrice del Roma Web Fest ), Alessia Solidani ( l’hairstylist di molte celebrità internazionali ) e la fashion blogger Mariavittoria Cusumano. 

Cosa vedremo in queste puntate?
Un crescendo di situazioni ed emozioni. Conosceremo i concorrenti e le loro storie professionali e familiari. Vedremo come riusciranno a  sviluppare le loro abilità in una serie di prove di abilità nell'hair-styling, nell'abbigliamento e nel make-up. Intraprenderanno un percorso formativo unico ed esclusivo, sotto la guida di grandi professionisti del settore.

C'è già qualche nome emergente?
I concorrenti  della prima puntata arrivano  da una selezione su 5000 partecipanti, hanno già dimostrato di avere carattere e di spiccare.
Diciamo che le eliminazioni che avverranno nel corso del talent, certamente  potranno essere influenzate dal carattere della persona; chi è più adatto a stare in televisione probabilmente farà più strada nel talent ma è certo che saranno i giudici a scremare  i lookmaker in gara e a scegliere i migliori in termini di qualità 

 Durante le diverse puntate i giudici comunicheranno ai concorrenti per quale occasione bisognerà vestire ed acconciare le modelle. I concorrenti avranno, ad ogni prova, un tempo limitato per valorizzare, nel migliore dei modi, le modelle attraverso la composizione di un “total look”: non solo con la ricerca degli indumenti più indicati per l’occasione, ma anche con l’utilizzo dei migliori accessori, il trucco più consono, l’acconciatura ideale dei capelli. Insomma, i concorrenti dovranno  rendere perfette le proprie modelle e clienti, per vincere il premio di miglior Look Maker d’Italia.
Martedì 16 Maggio 2017, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP