Masterchef-Striscia, è guerra. Stasera la finale
senza sorpresa. E Sky intanto ne approfitta

Masterchef-Striscia, è guerra. Stasera la finale senza sorpresa. E Sky intanto ne approfitta
Giovedì 5 Marzo 2015, 21:24 - Ultimo agg. 23:37
1 Minuto di Lettura
Nel pieno della bufera Masterchef, Sky tenta di far girare il vento a suo vantaggio. La finale? «C'è più gusto a vederla», recita uno spot pubblicato oggi sui maggiori quotidiani, con Cracco, Barbieri e Bastianich vestiti da giudici ermellini.



Insomma: rivelando il podio con 72 ore di anticipo, Striscia la notizia ha sicuramente assestato un colpo basso al talent show. Però ha anche fatto sì che se ne parlasse come mai prima d'ora. E allora, devono aver pensato negli studi della tv di Murdoch, tanto vale cavalcare l'onda.







Mentre una parte di Sky è impegnata nella guerra al tg satirico di Antonio Ricci (che probabilmente si risolverà in tribunale), un'altra parte ha subito trovato il modo di monetizzare il pasticcio comprando intere pagine di giornale e invitando a sintonizzarsi sul canale 108 della tv satellitare per non perdersi «il verdetto finale di cui tutti parlano e l'ultima appassionata sfida». Vuoi vedere che l'ultima puntata della trasmissione farà il record di ascolti?



Per adesso, e almeno a farsi un giro sui social network, chi sembra pagare di più il caso Masterchef è chi l'ha confezionato: Striscia, appunto. Su Twitter l'hashtag #Striscianospoiler resta saldo tra i top trend.