Miss Italia 2017, vince Alice Rachele Arlanch

Miss Italia 2017, vince Alice Rachele Arlanch
di Emanuela Sorrentino
Domenica 10 Settembre 2017, 01:27 - Ultimo agg. 11:18
2 Minuti di Lettura

È  Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017, seconda Laura Coden di Feltre (Belluno). Alice Rachele Arlanch in gara con il numero 7, ha 21 anni ed è miss Trentino Alto Adige 2017. Alta 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa di Giurisprudenza, sogna di diventare avvocato per
tutelare i diritti delle minoranze. Ali­ce viene da una picc­ola frazione del comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 anime.
 

 

E proprio Alice, che tra le ragazze in gara è quella che ha ottenuto più corone, aveva eliminato l'ultima campana in gara Teresa Caterino

Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissim­a, ora si dedica alla corsa e alla palestra per manten­ersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fob­ia dei serpenti.

Terza classificata (tra lo stupore e il disaccordo del pubblico e delle altre ragazze eliminate) è arrivata Samira Lui, 19 anni di Udine.
Erano trenta le finaliste della 78ma edizione di Miss Italia organizzata da Patrizia Mirigliani e dal suo staff, tutte arrivate al Pala Arrex di Jesolo dopo aver superato selezioni provinciali e regionali. Il sogno comune? L'ambito titolo vinto nel 2016 dalla toscana Rachele Risaliti.

A condurre la serata Francesco Facchinetti mentre in giuria c'erano Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Francesca Chillemi e Manuela Arcuri. Poco prima della proclamazione della vincitrice è salita sul palco Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, che proprio 10 anni fa partecipò a Miss Italia. Eliminate nel corso della finalissima le 4 ragazze campane. 

Ma per una di loro, quasi a fine diretta, una sorpresa: la fascia di Miss Voce Rds è andata infatti a Maria Cristina Lucci di Bacoli, che il 21 settembre sarà così  la voce del world tour a Barcellona di Rds. La bella campana che aveva ricevuto da Patrizia Mirigliani la fascia di miss Talento è stata premiata sul palco da Roberta Lanfranchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA