Miss Italia: a Jesolo le prefinali nazionali
e un omaggio alle vittime del terremoto

Alice Sabatini
Alice Sabatini
di Ida Di Grazia
Lunedì 29 Agosto 2016, 18:18 - Ultimo agg. 20:19
2 Minuti di Lettura
Le  ragazze di Miss Italia, giunte a Jesolo per le prefinali nazionali, sfileranno stasera alle 21.45 da piazza Torino per le vie della città con il pensiero rivolto alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Il sindaco Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani hanno deciso di non rinunciare alla tradizionale parata delle miss che si schiereranno sul palco per osservare un minuto di raccoglimento.
In testa, con le bandiere delle loro regioni, si posizioneranno le miss del Lazio e delle Marche, fra le più colpite dal terremoto. 
"Abbiamo riflettuto – ha detto la patron durante un incontro con la stampa svoltosi nella terrazza dell’Hotel Parioli, in pratica sulla spiaggia- sull'opportunità o meno di presentare le miss in tono minore, ma abbiamo ritenuto che tutto dovesse svolgersi regolarmente: è giusto che il percorso che per tutta l'estate ha impegnato migliaia di ragazze e la stessa organizzazione di Miss Italia giunga alla sua normale conclusione. Jesolo è poi affollata di turisti i quali, insieme alla cittadinanza, aspettano questo momento”.
 
Alice Sabatini, Miss Italia 2015, ha ricordato la notte del terremoto nelle Marche, dove si trovava, ed ha parlato del suo anno da testimonial della bellezza nazionale: “un’esperienza straordinaria della quale ringrazio di cuore Patrizia Mirigliani per tutte le opportunità che ha saputo offrirmi”.

E’ stata annunciata poi l’apertura il 6 settembre della “Casa Miss Italia”, realizzata dinanzi al Pala Arrex dal “Gruppo Eventi”, lo stesso consorzio presieduto da Vincenzo Russolillo a cui è affidata la produzione delle tre serate televisive (le due anteprime dell’8 e del 9 settembre e la finale del 10). 
Oggi sono arrivati anche i sette componenti della commissione tecnica presieduta dalla regista Cinzia ThTorrini e composta da professionisti di primo piano dell'immagine e della bellezza: Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, Federica Moro, Elvia Grazie e Veronica Maya.
Saranno al lavoro per tre giorni per portare il numero delle miss da 214 a 40 finaliste e torneranno alla Finale per dare il loro contributo alla scelta di Miss Italia 2016. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA