Morta l'attrice Beth Howland, star di "Alice" e "Love Boat"

L'attrice Beth Howland
L'attrice Beth Howland
di Giacomo Perra
Venerdì 27 Maggio 2016, 11:12 - Ultimo agg. 29 Maggio, 13:31
2 Minuti di Lettura

Lutto nel mondo della tv. All’età di settantaquattro anni si è spenta infatti l’attrice americana Beth Howland. A stroncarla, lo scorso dicembre, come annunciato dal marito Charles Kimbrough, che per volontà della defunta, ha comunicato la notizia della sua morte soltanto oggi, un tumore ai polmoni contro cui lottava da tempo.
 
Nata a Boston il 28 maggio del 1941 - domani quindi sarebbe stato il suo settantacinquesimo compleanno - la Howland, di cui, secondo le indiscrezioni, per sua stessa scelta, non sarebbero stati celebrati i funerali, si era imposta al grande pubblico soprattutto con la brillante interpretazione del personaggio della cameriera Vera nel telefilm Alice, lo spin-off del cult movie Alice non abita più qui di Martin Scorsese che la vide protagonista dal 1976 al 1985 facendole guadagnare ben quattro nominations ai Golden Globe.

 

 
Sul piccolo schermo la si ricorda poi per le gustose partecipazioni, anche in veste di guest star, ad alcune tra le serie più popolari degli ultimi tre decenni: Love Boat, La signora in giallo e Sabrina, vita da strega.
 
Nel suo curriculum, anche tanto teatro - debuttò a Broadway nel 1959 ottenendo in seguito varie scritture nei musical grazie alla sua passione per la danza, coltivata fin dall’adolescenza - e poco cinema, con due sole pellicole all’attivo.
 
Coniugata con Kimbrough dal 2002, dal 1961 fino al 1969, la Howland  fu sposata con l’attore Michael J. Pollard, dal quale ebbe la figlia Holly.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA