Pechino Express, vola su twitter. La serata Karaoke fa crescere gli ascolti

Pechino Express, vola su twitter. La serata Karaoke fa crescere gli ascolti
Pechino Express, vola su twitter. La serata Karaoke fa crescere gli ascolti
di Ida Di Grazia
Giovedì 21 Settembre 2017, 12:44 - Ultimo agg. 12:54
1 Minuto di Lettura
La nuova stagione di Pechino Express continua a riservare sorprese. Il cast di questa edizione è super azzeccato e Costantino della Gherardesca è il mattatore indiscusso del road show targato Rai 2.
«I talent show, come sappiamo tutti, stanno attraversando un brutto momento, ma noi di Pechino Express crediamo molto in questo genere e vogliamo tenerlo vivo nonostante il suo pubblico stia morendo», inizia così la terza puntata della sesta edizione in cui i viaggiatori si sono cimentati con il karaoke.
 

Una serata davvero divertente che trova riscontro non solo negli ascolti cresciuti fino a 1 milione 846 mila spettatori (share del 7.78), ma vola soprattutto su Twitter  classificandosi per la terza volta consecutiva al primo posto dei TT Italia e al quinto dei TT Mondo. Un successo dovuto anche all'interazione dello stesso conduttore che ha commentato con i telespettatori la puntata direttamente dal suo account Twitter.

Le prime tre puntate di Pechino Express hanno sfiorato il mezzo milione di interazioni (439.200) confermando il dato social in costante crescita rispetto agli anni precedenti, la terza puntata ha infatti generato + 40% rispetto a quella dell'anno precedente, risultando la terza puntata più twittata di sempre.