Pippo Baudo torna a Domenica In: «Basta talent che lanciano meteore, meglio il varietà»

Pippo Baudo torna a Domenica In: «Basta talent che lanciano meteore, meglio il varietà»
di Valentina Tocchi
Mercoledì 6 Luglio 2016, 19:19 - Ultimo agg. 7 Luglio, 08:46
3 Minuti di Lettura

«Sarà una Domenica In un pò alta di gamma, in linea con i fasti del passato. Ritorno in un programma che mi sta a cuore e nel quale mi sento a casa. Ma non sarà il mio unico impegno televisivo».
Così Pippo Baudo ha commentato il suo ritorno su RaiUno, dove sarà direttore artistico e presentatore della prossima edizione di Domenica In, mentre su Raidue parteciperà a degli speciali sul varietà televisivo insieme a Giancarlo Magalli. 
«Torneremo ai libri, alla storia, alla musica colta, come sono sempre state le mie domeniche. Per quanto riguarda la mia età, non penso mai al fatto di avere 80 anni. Come dice un mio amico ne ho quattro volte venti, e non ho bisogno di trucchi particolari, la pelle regge ancora bene» ha scherzato il conduttore. 

Le trattative con la dirigenza Rai sarebbero iniziate poche settimane fa e, a quanto pare, l'accordo con Antonio Campo dall'Orto e con Andrea Fabiano, direttore di RaiUno, è stato immediato. 

«La Rai è la mia famiglia, non dico che trovo giusto concludere qui, perchè concludere è una brutta parola, però trovo giusto essere tornato. Mi preparerò come ho sempre fatto, leggendo molto, pensando molto e guardando tutto quello che posso in televisione» ha detto Pippo, che non ha nascosto di essere alla ricerca di una nuova primadonna che lo affianchi. E che, se possibile, dovrebbe avere il talento e lo charme di due primedonne lanciate da lui come Lorella Cuccarini e Heather Parisi. 

«Non mi dispiacerebbe trovare una degna erede, una nuova Cuccarini e una nuova Parisi. Due primedonne diversissime che sarò felice di rivedere in tv come è stato anticipato, nelle due serate che la Rai vuole dedicare loro». 
E se RaiUno ha voluto intitolare le due serate dedicate alla Parisi e alla Cuccarini  “La mia nemica amatissima”Parisi Cuccarini “La mia nemica amatissima”, a fugare ogni dubbio di rivalità tra le sue creature ha pensato lo stesso Baudo. 

«Lorella e Heather non hanno mai litigato, anzi so per certo che si stimavano molto. Heather apprezzava molto Lorella che dal canto suo aveva una vera e propria adorazione per la Parisi» ha confessato Baudo, che ha voluto spendere parole di ammirazione anche per Raffaella Carrà, che molte indiscrezioni indicavano come una candidata alla conduzione della domenica pomeriggio. 

«Raffaella non si giudica, Raffaella si ama», ha detto Pippo, che ha specificato anche di non volersi occupare nè di cronaca nera, nè di politica e di avere un avversario abbastanza temibile. 
«Non voglio dare giudizi sulla tv, ma credo che si sia ecceduto nei talent che lanciano artisti destinati a scomparire. Nella mia carriera ho avuto il piacere di lanciare artiste come Giorgia e Laura Pausini, ancora sulla cresta dell'onda. Dare popolarità a persone che dopo tre mesi nessuno ricorda è una forma di crudeltà» ha specificato il conduttore che riguardo alla sua domenica ha sottolineato. «Nella mia fascia oraria domenicale avrò contro la programmazione sportiva degli altri canali. Non sarò facile, sarà un pò come battere la Germania. Quello che non è riuscita a fare l'Italia dovrò provare a farlo io»ha scherzato Baudo. 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA