La prima volta di Salemme nella giuria di Miss Italia

La prima volta di Salemme nella giuria di Miss Italia
Giovedì 28 Luglio 2016, 19:38
1 Minuto di Lettura
Tre grandi personaggi del Cinema, della televisione e del teatro, Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme, formeranno la giuria della Finale di Miss Italia 2016 che sarà condotta da Francesco Facchinetti su La7 e La7D sabato 10 settembre, alle 20,35, dal PalaArrex di Jesolo.

La produzione del programma è affidata quest’anno al Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo.

Tra i tre big amati dal pubblico, soltanto Salemme è all’esordio a Miss Italia. Bisogna risalire a 23 anni fa per scoprire il giovane attore Raoul Bova tra i giurati di Salsomaggiore, dove presidente era Franco Nero. Quaranta, come quest’anno, le finaliste, tra le quali si impose Arianna David. La popolarissima Mara Venier è stata proprio a Jesolo presidente della giuria di Miss Italia nel Mondo nel 2010, con la conduzione di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, ma già nel 2001 era tra i giurati che assegnarono la vittoria a Daniela Ferolla.

La ragazza che il 10 settembre prenderà la corona di Alice Sabatini sarà scelta dal televoto del pubblico e da due giurie, una tecnica – la stessa che selezionerà le 40 finaliste tra le 205 miss che arriveranno in Veneto il 29 agosto - e quella artistica con i tre grandi rappresentanti dello spettacolo italiano.

La Finale sarà preceduta da due Anteprime, che andranno in onda alle 23,15 su La7 - giovedì 8 e venerdì 9 settembre - condotte da Giulia Arena, Miss Italia 2013. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA