«Storie in divisa», debutta in tv la docu-serie che racconta i carabinieri dal vero

«Storie in divisa», debutta in tv la docu-serie che racconta i carabinieri dal vero
di Ebe Pierini
Martedì 20 Giugno 2017, 18:43
2 Minuti di Lettura
Il racconto in presa diretta del lavoro quotidiano di un'intera caserma di carabinieri. Debutta oggi, in seconda serata, su Canale 5, la docu-serie «Storie in divisa» diretta dal regista Roberto Burchielli. Nei sei episodi da 35 minuti che andranno in onda in tre serate l'impegno degli uomini e delle donne in uniforme del comando carabinieri di Rho, una delle zone più popolose e complicate dell’hinterland milanese.

Per la prima volta che una docu-serie racconta la vita professionale reale dei membri di un’intera caserma. Ventiquattro ore su ventiquattro sotto l'occhio vigile della telecamera. I militari sono filmati durante le pattuglie, presso la sede del comando sia in momenti di vita familiare.
Tre giovani film – maker hanno lavorato per tre mesi per realizzare un prodotto che ha qualità cinematografica. Tra i protagonisti di “Storie in divisa” c'è il capitano Simone Musella, 29 anni. Assieme a lui prestano servizio nella caserma di Rho oltre 50 militari, tra i 21 e i 60 anni, tutti diplomati e laureati.

Il pubblico avrà modo di conoscere da vicino anche il tenente Flavio Prezzi, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, il maresciallo aiutante Luigi Pino, comandante della stazione, il brigadiere Michele Faustinoni, il brigadiere Alessandro Canistrà, l’appuntato scelto Umberto Di Giorgio, il maresciallo ordinario Alice Tagliaferro e il carabiniere Francesca Castano. “Sapevamo che sono ottimi carabinieri e abbiamo scoperto che sono anche bravi attori” ha commentato il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA