Torna 'Colorado' su Italia 1 con Luca e Paolo, Rocco Tanica e tante altre novità

Luca e Paolo
Luca e Paolo
Mercoledì 21 Settembre 2016, 19:51 - Ultimo agg. 23:46
2 Minuti di Lettura
'Colorado' torna su Italia 1, con nuovi volti e una nuova direzione artistica. In partenza per 10 puntate in prima serata dal 22 settembre con la conduzione dei riconfermati Luca e Paolo, lo show comico affida la sua 18esima edizione al capo-progetto Andrea Boin e all'autoproclamato «sovrintendente ai contenuti buffi» Rocco Tanica.

«Vedrete cose che non siete usi vedere a Colorado», promette Tanica presentando il programma che, alternando una prima parte dedicata ai più piccoli a una seconda di attualità e stand-up, propone nuovi sketch come una parodia del 'Trono di Spade' e il talent per comici 'Vai a lavorare!'. Accanto ai nomi storici del cast alcune nuove proposte, Cristina D'Avena, con le hit del momento "davenizzate", gli youtuber iPantellas e il doppiatore surreale Fabio Celenza.

Fino alle 22, e prima di dedicarsi all'attualità e a temi più maliziosi e scorretti, Colorado si rivolgerà direttamente a bambini e ragazzi presentando parodie di videogame come 'Lupetto esploratore perfetto' con Gianluca Fubelli, gli sketch inediti di youtuber dal seguito milionario come iPantellas, o i doppiaggi di Fabio Celenza, fenomeno web alla sua prima partecipazione tv. «Con le webstar sappiamo bene che il numero di visualizzazioni non equivale a un numero di spettatori, ma la contaminazione qui è come l'ossigeno», aggiunge Tanica.

«La tv è una dimensione meno sacrale rispetto alla musica, qui si idea, si crea e si consuma in uno spazio circoscritto e ho capito che devo lavorare a questo tipo di progetti - commenta a margine Rocco Tanica, che in estate aveva detto addio all'attività live con Elio e le Storie Tese - Non significa che sia più rilassante, ma posso gestire modi e orari, specie nel mio ruolo di propositore di idee».
© RIPRODUZIONE RISERVATA