Domenica il campionato italiano Aquathlon alla Canottieri Napoli

Domenica il campionato italiano Aquathlon alla Canottieri Napoli
Venerdì 1 Agosto 2014, 18:30 - Ultimo agg. 18:32
1 Minuto di Lettura
Si svolger a Napoli domenica il campionato italiano assoluto di Aquathlon 2014, organizzato dal Circolo Canottieri Napoli.

La manifestazione è inserita nel programma dei festeggiamenti del centenario del sodalizio napoletano, che parteciperà in forze al campionato con la sua squadra campione d’Italia.



Ben 240 atleti sulla linea di partenza con Andrea Secchiero delle Fiamme Oro (già campione mondiale della specialità) e Alessandra Tamburri della Minerva Roma sicuramente tra i favoriti. La gara prevede 2,5 km di corsa (Via Partenope), 1 km di nuoto (baia del Molosiglio) e ancora 2,5 km di corsa con partenza e arrivo al Circolo Canottieri Napoli. Saranno assegnati anche i titoli italiani categoria e di combinata.



Per le primissime posizioni in campo maschile vanno inclusi i romani Ciuti, Fioravanti e Corrà oltre a Parmigiani (Cus Trento) e al trio della Canottieri Napoli, Alessandro D’Ambrosio, Carmine Rozza e Luca Borsacchi. In campo femminile per la Canottieri Napoli saranno sicure protagoniste Consuelo Ferragina (7 titoli italiani in carriera) e la giovane promessa Silvia Scarpetta. Record di iscrizioni per un’edizione da ricordare, non solo per la bellezza del contesto e il festeggiamento dei 30 anni della Federazione Italiana Triathlon, ma anche per le celebrazioni del Circolo, che assegnerà il Trofeo del Centenario alla migliore società in gara. Sky riprenderà il Campionato e lo trasmetterà in HD con più repliche nel contenitore Icarus su Sky Sport 2, soffermandosi non solo sull’evento ma anche sulla Storia del Circolo Canottieri Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA