Givova Napoli, il club rassicura: niente crisi, la stagione non è a rischio

Givova Napoli, il club rassicura: niente crisi, la stagione non è a rischio
di Stefano Prestisimone
Venerdì 28 Novembre 2014, 18:12 - Ultimo agg. 20:22
2 Minuti di Lettura
Azzurro Napoli, crisi risolta.

Fabio Muro, l’amministratore delegato del club partenopeo che gioca in serie A2, ha illustrato il piano salvezza finanziario partorito in questa settimana, dopo un incontro fondamentale con lo sponsor Givova. Tutto ciò alla viglia del match interno contro Verona, capolista imbattuta.



«Chiuderemo la stagione senza problemi e anzi posso anticipare che stiamo già pensando alla prossima, visto che Givova e Flor do Cafè ci hanno garantito un impegno triennale – commenta Muro -, non avevo mai pensato di abbandonare la barca anche perché, visto il mio sforzo economico sostenuto finora, sarebbe stato da folli. C’era solo un problema di liquidità, oltre a un po’ di scoramento per qualche risultato sul campo, che mi avevano portato a fare una riflessione sull’immediato futuro. Ma dopo l’incontro con Giovanni Acanfora, il patron di Givova, sono molto piu sereno. Mi ha garantito un eventuale extrabudget in caso di bisogno, mettendosi totalmente a disposizione. Io sono pronto a fare la mia parte e in più siamo vicini all’ingresso nella compagine sociale di un imprenditore partenopeo. Speriamo che intanto domenica battiamo Verona. Per me questa sarebbe la vittoria più importante della stagione».



Sul fronte relativo alla ricostruzione del Mario Argento, il consulente del club Dario Boldoni, spiega: «Per la legge dello stato, lo studio di fattibilità che riguarda la ricostruzione di un impianto, ha bisogno di un soggetto proponente con all’interno imprenditori e sponsor che garantiscano una reale consistenza. Abbiamo formato una squadra e ora davanti ad un notaio ufficializzeremo questa Associazione temporanea di scopo che sarà la titolare del progetto. Il tutto entro fine anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA