Stagione boom per i campioni del Circolo Savoia

Stagione boom per i campioni del Circolo Savoia
Giovedì 8 Ottobre 2015, 07:21
1 Minuto di Lettura
E' l'anno del Reale Yacht Club Canottieri Savoia nel canottaggio.

Gli ultimi due mesi resteranno negli annali del Circolo di Santa Lucia presieduto da Carlo Campobasso. Domenica scorsa nelle acque del Golfo di Mondello si sono disputati i campionati Italiani in tipo regolamentare su yole da mare ed il Savoia ha vinto il titolo in palio nell’otto. L’ammiraglia bianco blu è allenata da Andrea Coppola, capo settore della punta senior maschile della Nazionale italiana e, quindi, tecnico del quattro senza campione del mondo, coadiuvato da Mariano Esposito.



Sempre in “otto con”, il Savoia aveva conquistato, il 13 settembre, il campionato italiano junior nelle acque di Ravenna: l’equipaggio era formato da Raffaele Serio, Gennaro Lauro, Ivan Capuano, Stefano Riga, Danilo Amalfitano, Alessio Vagnelli, Alessandro L'Astorina, Gennaro Zenna, timoniere Luigi Giobbe.



«Due ammiraglie in due categorie differenti al primo posto in Italia sono motivo di grande orgoglio e soddisfazione», commenta il Presidente Campobasso.



E domenica nelle acque di Napoli ci sarà la Lysistrata, la regata remiera più antica d’Italia e la seconda più antica d’Europal: il Savoia arriva da tre vittorie consecutive e punta al poker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA