Secchiero e Tamburri vincono i campionati italiani alla Canottieri Napoli

Secchiero e Tamburri vincono i campionati italiani alla Canottieri Napoli
Martedì 4 Agosto 2015, 09:53 - Ultimo agg. 09:54
2 Minuti di Lettura
Napoli incorona Andrea Secchiero (Fiamme Oro) e Alessandra Tamburri (Minerva Roma), sono loro i nuovi “Re e Regina dell’Aquathlon Italiano 2015”.

Una gara bellissima e “caldissima” sia per l’impeto competitivo degli atleti che per il clima incandescente, come accade quando il grecale partenopeo lascia spazio allo scirocco, proveniente dal continente nero. Ma l’aquathlon classico è la gara di multidiscipline che meglio si adatta al caldo, intervallando le due frazioni di corsa (2,5 km ciascuna) con quella “refrigerante” in acqua (1 km).



La gara di Napoli ha una prerogativa unica, la possibilità di seguire perfettamente la frazione in acqua dalla terrazza del Circolo. I più rapidi in T2 sono stati i 3 romani seguiti come un’ombra dal milanese Secchiero, poi Pugliese a pochi secondi. Tra le categorie maschili si segnala la vittoria juniores (10° assoluto) per Andrea Borsacchi della Canottieri Napoli che vince in tutto ben 9 medaglie (2 oro , 4 argento, 3 bronzo).



In campo femminile titolo alla romana Tamburri, nome pregiato e talento cristallino, dietro di lei la bravissima Marcon e al 3° posto la Pozzuoli (Minerva). Anche a livello femminile incetta di titoli per i giallorossi del Molosiglio con 2 ori, 1 argento e 2 bronzi, laddove anche Posillipo, Irno Salerno e Aurora Battipaglia portano a casa alcune medaglie importanti.



Soddisfatto il Presidente della Fitri Bianchi: «Complimenti ai vincitori e a tutti gli atleti, una bella gara in un contesto autorevole, con il panorama da cartolina di Napoli e la prestigiosa sede del Circolo Canottieri. Un plauso all’organizzazione, gara anche quest’anno senza sbavature». Il consigliere della Canottieri Napoli Alessandro Fattore ha ringraziato a nome del presidente Sabbatino e del vice Tizzano «i numerosi atleti, il sindaco De Magistris per l’alto patrocinio del Comune di Napoli, il presidente Fitri Bianchi e i partner. Un grande sport come il nostro ha bisogno di palcoscenici adeguati e il lungomare partenopeo è certamente uno dei più suggestivi al mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA