La Juvecaserta batte Siena e vede i playoff

La Juvecaserta batte Siena e vede i playoff
di Francesco Giardina Esposito
Sabato 19 Aprile 2014, 23:50 - Ultimo agg. 20 Aprile, 00:06
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Juvecaserta pi vicina ai playoff dopo il successo contro i campioni d'Italia di Siena al Palamaggi (78-76). Quest'anno la Pasta Reggia si conferma bestia nera per la Montepaschi, rifilandole un 2-0 nei confronti diretti. Decisivo l'ultimo quarto della Pasta Reggia con i 17 punti complessivi di Brooks e un Moore glaciale dalla lunetta nei secondi finali. Non bastano, ai campioni d'Italia, i 24 punti di un ottimo Green. Eppure parte male Caserta che, in avvio di gara, non riesce a difendere in area su Hunter con Easley troppo in clima da pranzo di Pasqua, sostituito da un ottimo Michelori che supera quota tremila punti in serie A.

Caserta insegue per gran parte del match - sotto anche di 8 punti (28-36) al 18' - pagando dazio alla mano calda di Haynes (11 punti alla fine).

Ci vogliono la fantasia di Brooks, Moore e Vitali per riagganciare i campioni d'Italia sul 62-62 al 34' e far esplodere gli oltre 4mila del Palamaggiò sul +4 (66-62) di Scott. Nel finale tiratissimo Janning da tre riapre la gara a un minuto dalla sirena (70-69) ma Vitali gli risponde a 40” per il +3 Caserta (72-69). Poi tocca a Moore, dalla lunetta, mettere la gara in cassaforte. A fine gara soddisfatto il coach Pasta Reggia, Emanuele Molin: «L'obiettivo è più vicino, potrebbe bastare anche un altro successo in trasferta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA