Arriva la gran fondo napoletana

Arriva la gran fondo napoletana
Sabato 30 Maggio 2015, 08:36
1 Minuto di Lettura
Napoli e la Campania da scoprire spingendo sui pedali.

Mercoledì 3 giugno, alle 11, presso la Sala Giunta di palazzo San Giacomo ci sarà la presentazione della Gran Fondo Napoli, in calendario dal 5 al 7 giugno, che vedrà sulle strade appassionati della bici a contare chilometri tra luoghi storici e i siti campani dichiarati patrimonio dall'Unesco.



Oltre 120 chilometri per la Gran Fondo, in calendario domenica 7 giugno, poco più della metà (75 km) per gli appassionati della Mezzofondo. In attesa dell’arrivo, il Circuito Famiglia sul lungomare ma il prologo sarà affascinante con la Cronoscalata alle falde del Vesuvio.



Saranno presenti alla conferenza di presentazione della Gran Fondo Napoli l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, l'assessore alle Politiche giovanili Alessandra Clemente, il delegato provinciale del Coni Campania, Sergio Roncelli, il presidente della Federciclismo Campania Pino Cutolo, il dirigente responsabile area amministrativa Anas, Massimo Siano, il presidente della BCC Napoli, Amedeo Manzi, il presidente della BCC Casagiove, Valentino Grant e l’organizzatore Andrea Cozzi. La Gran Fondo Napoli gode del patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania, del Coni dell'Unesco, di Ussi Campania, Federciclismo Campania, del Parco Nazionale del Vesuvio, della Città di Caserta ed Ercolano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA