Mixed Martial Arts, c'è «Strom 9»: in palio la cintura dei Lightweight

Mixed Martial Arts, c'è «Strom 9»: in palio la cintura dei Lightweight
Venerdì 17 Aprile 2015, 12:30 - Ultimo agg. 12:31
2 Minuti di Lettura
STORM 9 torna nella capitale in una veste altamente spettacolare e in una ambientazione inedita. Dopo il grande successo dello Storm Fight Night all’Isola D’Elba dello scorso 29 novembre, il campionato di Mixed Martial Arts è di nuovo a Roma per quella che sarà un’edizione in grande, per forma e contenuti. In palio la cintura Storm dei Lightweight.



Sarà il CityDream in via dei Ruderi di Torrenova 55 ad ospitare Storm9. I grandi spazi e le dotazioni hi tech (tra cui un megaschermo a tutta parete da cui si potranno vedere gli highlights dei match durante tutte le fasi del combattimento) impreziosiranno una card prestigiosa e di livello internazionale.



Nel main event, valevole per la Cintura Lightweight dello Storm, Giuliano Pennese uno degli atleti di punta dell'Hung Mun Studio di Roma affronterà il forte prospect moldavo Andrian Sircu in un match dalle premesse e dalle aspettative incandescenti. Il moldavo, con il suo record perfetto di 4 vittorie e uno stile aggressivo, viene a Roma con tutte le intenzioni di far sua la cintura.



Giuliano Pennese, dopo la vittoria su Elia Madau ritorna nell’ottagono come protagonista. Con il suo record di 6 vittorie e 1 sconfitta, Pennese è uno degli atleti italiani più generosi e amati, ogni suo match è garanzia di battaglia vera.



Nel Co Main event Carlo Pedersoli Junior (Hung Mun Studio), considerato tra i primi pesi welter in Italia, dopo il convincente esordio da professionista contro Gianmarco Romeo, affronterà in questa nuova sfida Flavio Miodini, un veterano dello Storm che vanta dalla sua grande esperienza e determinazione.



Per la categoria dei Lightweight Manolo Scianna (Hung Mun Studio) e Gianluca Apostolico (Sestito Academy of Mixed martial Arts), due giovani talenti italiani, incroceranno i guantini mettendo in scena i loro differenti stili di combattimento in un match impronosticabile.



Anche la preliminary card promette spettacolo: si svolgeranno infatti le finali dei Try Outs IMMAF, i vincitori rappresenteranno l'Italia nei prossimi campionati mondiali che si svolgeranno a Las Vegas dal 4 al 12 luglio in occasione dell'UFC FAN EXPO. I due finalisti di ogni categoria di peso, maschile e femminile, si affronteranno in una finale che varrà la maglia azzurra, o dentro o fuori, per sognare Las Vegas.



Lo scorso anno l'unico italiano a conquistare il titolo iridato è stato Alessio Di Chirico nella categoria dei pesi medi e proprio la vittoria del titolo mondiale ha proiettato il giovane talento dell’Hung Mun Studio di Roma verso i palcoscenici internazionali più importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA