L'Acquachiara punta allo scudetto under 15

L'Acquachiara punta allo scudetto under 15
Mercoledì 29 Luglio 2015, 12:54
1 Minuto di Lettura
Un risultato storico quello raggiunto dalla Carpisa Yamamay Acquachiara.

E' la prima volta, infatti, nella sua giovane storia che il sodalizio biancazzurro approda ad una finalissima scudetto nella categoria Under 15, in programma a Bari da domani a domenica 2 agosto. Una sola volta i biancazzurri hanno preso parte alla fase finale del campionato giovanile ma si trattava dell'allora categoria Allievi, nel 2005, quando sulla panchina del club sedeva coach Iacovelli. Per ben due volte, invece, si è raggiunta la finale del campionato Under 17 B: quest'anno con il gruppo guidato da Alberto Petrucci nelle finalissime di Bergamo e nel 2011 quando il Pomigliano Sporting Club (società del Gruppo Acquachiara) conquistò la medaglia d'argento nelle finali di Como.



L'Acquachiara torna, dunque, nella elite delle società giovanili italiane grazia al lavoro dei suoi tecnici.

Andrea Scotti Galletta, coach della formazione Under 15, suona la carica in vista dell’importante appuntamento: "C'è tanta soddisfazione nell'aver strappato il pass per queste finali- spiega il difensore napoletano della Carpisa Yamamay- Questo gruppo già due anni fa si era distinto in campo regionale arrivando secondo nel campionato under 13. Da allora, grazie al lavoro costante, siamo cresciuti tanto ed abbiamo ulteriori margini di crescita. La qualificazione è il giusto premio per i sacrifici sostenuti dagli atleti e dalle loro famiglie".



A Bari ci saranno anche le altre due formazioni napoletane, il Posillipo e la Canottieri, che ha vinto i titoli under 20 e under 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA