Viaggio nella Napoli esoterica per i campioni del Posillipo

Viaggio nella Napoli esoterica per i campioni del Posillipo
Venerdì 24 Aprile 2015, 11:14 - Ultimo agg. 11:15
1 Minuto di Lettura
In attesa di sfidare domani l'Acquachiara nella seconda partita dei quarti playoff del campionato di pallanuoto, un gruppo di giocatori del Posillipo ha fatto un viaggio culturale.

Per il vice capitano Paride Saccoia, Zeno Bertoli , il nazionale Vincenzo Renzuto Iodice e i giovanissimi Elio Russo e Lorenzo Briganti visita alla Napoli esoterica. Si sono dati appuntamento in piazza del Gesù dove, accompagnati da una guida, hanno ripercorso le tappe della Napoli occulta dove mistero ed arte si fondono con la cultura vernacolare partenopea.



Leggende, fantasmi, illustri e misteriosi personaggi storici, tutti nascosti negli antichi palazzi del centro storico. Il percorso, a cura del progetto Vivere Napoli, inizia con i simboli esoterici iscritti sull’Obelisco di Piazza del Gesù Nuovo e sulla facciata dell’ex Palazzo Sanseverino per proseguire con le antiche leggende della Chiesa di Santa Chiara, Palazzo Petrucci e Piazza San Domenico Maggiore (dove i giocatori vincitori della Euro Cup sono stati riconosciuti da un gruppo di turisti provenienti dal Belgio).



Dopo le emozionanti storie dei fantasmi di Maria d’Avalos, Bianca e delle Sorelle Toraldo, la Cappella Sansevero (nella quale i rossoverdi sono stati accolti in esclusiva), il laboratorio alchemico del misterioso Principe Raimondo di Sangro.



Entusiasti i giocatori: «Questa è una città uinica al mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA