Torneo studentesco Partenope, premi di De Magistris a quattro scolaresche

Torneo studentesco Partenope, premi di De Magistris a quattro scolaresche
Martedì 30 Giugno 2015, 10:42 - Ultimo agg. 10:43
1 Minuto di Lettura
Presso la sala giunta del Comune di Napoli, il sindaco De Magistris e l'assessore allo sport Borriello hanno premiato le scuole vincitrici del Trofeo Partenope 2015 di rugby.

Il torneo, giunto alla quarta edizione, si è svolto con la formula “challenge" all'inglese, che prevede che la scuola che detiene il trofeo lo difenda ogni anno dalle altre scuole sfidanti, rendendo avvincente e appassionante la competizione.



Sono state ben 10 le scuole medie e superiori impegnate, con oltre 150 studenti giunti alla finalissima disputata nello storico stadio Albricci, quartier generale della Partenope Rugby, di fronte a centinaia di studenti venuti a fare tifo scatenato per i propri colori.



I vincitori sono stati per la categoria under 12 la scuola media IC Miraglia-Sogliano di Ponte di Casanova, per la categoria U16 l'ITC Caruso di Corso Malta e per la categoria under 18 il Liceo Scientifico Cuoco-Campanella di via Foria.



La Partenope da anni sta curando una stretta sinergia con le scuole dei quartieri limitrofi allo stadio Albricci e con la scuola Sandro Pertini di Scampia, dando una preziosa opportunità ai giovani e alle loro famiglie di scoprire in modo semplice ed emotivamente coinvolgente, uno sport ricco di valori educativi che naturalmente educano alla legalità e al rispetto. La costante crescita di successo del trofeo Partenope vedrà nell'edizione 2016 la partecipazione di scuole del quartiere Vomero e l'invito rivolto a scuole di altre regioni d'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA