Sport and Peace lunedì 6 aprile a Napoli

Sport and Peace lunedì 6 aprile a Napoli
Martedì 31 Marzo 2015, 21:46 - Ultimo agg. 21:47
1 Minuto di Lettura
Il 6 aprile Napoli è capitale mondiale dello sport, portavoce della pace sotto l'insegna dell'Onu.

L’annuncio oggi al Comune di Napoli durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva Gran Fondo Napoli for April 6 for Peace and Sport, in occasione della seconda giornata internazionale dello sport al servizio dello sviluppo e della pace organizzata dall'associazione monegasca Peace and Sport e voluta dalle Nazioni Unite.



Presenti l'ideatore dell'evento, referente di Peace and Sport organizzatore della Gran Fondo Napoli, in programma dal 24 al 26 aprile, Andrea Cozzi, l'assessore comunale allo sport e al degrado urbano Ciro Borriello, il delegato provinciale del Coni, Sergio Roncelli, il presidente di Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus) Rosa Fiacco e gli olimpionici Patrizio Oliva e Pino Porzio anche in rappresentanza dell’associazione “Milleculure”.



Tra una settimana dal Lungomare di via Partenope sfileranno in strada campioni olimpionici e amanti dello sport. Un flash-mob in nome del fair play, della fratellanza, del rispetto delle regole.



Nel corso dell'evento del 6 aprile sarà organizzata una raccolta fondi per l'Abio, che si occupa di sostenere e accogliere bambini e famiglie presso gli ospedali Santobono, SS. Annunziata, Cardarelli, II Policlinico ed altre strutture in Napoli e provincia, attraverso l'acquisto di magliette celebrative per la giornata mondiale dello sport. Donazioni che saranno destinate a un paio di progetti dell'associazione con al centro sempre i bambini bisognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA