Standing ovation al Comune per Sveva, medaglia d'oro ai Giochi Europei di Baku

Standing ovation al Comune per Sveva, medaglia d'oro ai Giochi Europei di Baku
di Antonino Siniscalchi
Martedì 30 Giugno 2015, 20:35 - Ultimo agg. 21:51
1 Minuto di Lettura
Sorrento. La sala consiliare del Comune ha accolto, questa sera, con una standing ovation la nuotatrice Sveva Schiazzano, medaglia d'oro nei 1.500 stile libero ai Giochi Europei di Baku. Quindici anni, la giovanissima atleta allenata da Marco Veno, accompagnata dai genitori Maurizio e Rosaria, emozionata, ma entusiasta, ha salutato tutti o giovanissimi atleti delle società sportive sorrentine, che hanno fatto da cornice all’evento. La campionessa è accolta dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.



Poi, sul maxi schermo sono state riproposte le immagini emozionanti della gara suscitando l’entusiasmo dei presenti.

Questa sera alle ore 19, invece, Sveva Schiazzano sarà festeggiata dall’Ulysse Wellness Experience, la società che l’ha vista crescere fino alla medaglia d’oro conquistata a Baku.



Alla cerimonia parteciperanno i sindaci e le autorità dei Comuni di Sorrento e di Massa Lubrense, i genitori dell’atleta e il suo allenatore Marco Veno. Sarà una festa per lo sport di tutta la penisola sorrentina e, proprio per questo motivo, l’Ulysse invita tutti i cittadini a salutare Sveva Schiazzano e a partecipando all’evento.