Corso nominato coordinatore regionale

Corso nominato coordinatore regionale
di Rosalba Avitabile
Giovedì 18 Settembre 2014, 15:17 - Ultimo agg. 16:39
1 Minuto di Lettura
Grumo Nevano. E’grumese il nuovo responsabile della regione Campania settore K1 - arbitri contatto pieno e direttore tecnico regionale.

E' Giacinto Corso, già campione mondiale di Kick Boxing. L’incarico gli è stato assegnato dal direttore nazionale W.K.F. Italia, il maestro Salvatore Matera, e dal presidente Wkf Italia, Italo Scrocchia, nel corso dei campionati italiani a Nettuno.



Corso, allievo del maestro frattese Michele Cabato, ha vinto molte competizioni nazionali e mondiali, rappresentando varie federazioni e classificandosi sempre nei primi posti ai campionati italiani, europei e al campionato mondiale nel 2010. Ma le novità non finiscono qui per Giacinto Corso. Il team Corso ha fatto incetta di medaglie al campionato Italiano open di karate sperimentale, tenutosi a Nettuno, al quale hanno partecipato più di quattrocento atleti provenienti da tutta Italia.



Il team Corso ha portato a casa il titolo di primo classificato nella categoria Katà, assegnato a Marcello Nocera, cintura nera. Nella disciplina Kick Boxing a contatto leggero sugli scudi è salito sul podio, il campione italiano, primi pugni, Daniele Danise. Sempre nei primi pugni, la medaglia d’argento è andata a Marcello Nocera, Tammaro Romano, Raffaele Seller, Arcangelo Cristiano e Luigi Liguori. «Dopo anni di sacrifici e impegni, sono soddisfatto del nuovo incarico e ringrazio per il supporto tecnico i team della Campania: Napoli Kombat, Liguori di Polla, Improta, Salmini di Frattamaggiore, che hanno collaborato ai collegiali e agli allenamenti del mio team», spiega Giacinto Corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA