Vela, i giovani atleti di Capri brillano al campionato Optimist

Vela, i giovani atleti di Capri brillano al campionato Optimist
Mercoledì 30 Luglio 2014, 21:54
1 Minuto di Lettura
I giovani velisti della scuola vela dello Yacht Club Capri hanno partecipato con successo alla quarta tappa del Campionato Zonale Optimist Trofeo Nazario Gallo.

La prova si è svolta a Sapri (Salerno). Ben quattro allievi della scuola isolana hanno preso parte alla competizione, tra i 30 timonieri iscritti in rappresentanza di molti circoli della “Quinta Zona FIV”, sotto lo sguardo vigile degli istruttori Valerio Granato e Raffaele Di Stasio e del direttore sportivo della scuola vela Conny Vuotto.



Il campionato è iniziato domenica, dopo che la prima giornata di sabato era stata annullata per assenza di vento, e ha visto gareggiare con un bel vento da ovest-sud ovest di 11-15 nodi con onda formata gli allievi capresi nella categoria cadetti, i nati nel 2005, i più piccoli della flotta.



Nelle due prove riservati a questa categoria hanno gareggiato i miniatleti dello Yacht Club Capri Salvatore Sposito, Simone Colavecchia, Andrea D’Apice e Christian di Salvo.



Nella flotta degli under 10 velisti capresi ha portato a conclusione la prova solo Salvatore Sposito che, anche se pratica da solo un anno l’attività velica, è arrivato al termine della competizione nonostante le difficili condizioni del mare.



Per gli atleti i complimenti del presidente dello Yacht Club Capri, Marino Lembo, e del presidente della Quinta Zona Fiv, Francesco Lo Schiavo, che ha invitato i giovani velisti capresi a partecipare alla prossima tappa che si terrà il 28 settembre a Torre del Greco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA