Settima regata del torneo d'Altura a Torre del Greco

Settima regata del torneo d'Altura a Torre del Greco
Mercoledì 4 Marzo 2015, 12:56 - Ultimo agg. 12:57
1 Minuto di Lettura

A Torre del Greco domenica la settima regata del 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli “Trofeo Gutteridge 1878”, promosso dal Comitato Grande Vela.
In mare quaranta imbarcazioni ORC, IRC e Minialtura. La regata, a cura del Circolo Nautico Torre del Greco, assegnerà il Trofeo Città di Torre del Greco all’imbarcazione che avrà conseguito il primo posto nella Classe con il maggior numero di iscritti.

Il percorso di media altura prevede la partenza da Napoli, nella acque antistanti Castel dell’Ovo, e arrivo nelle acque di Torre del Greco antistanti il porto e il Circolo Nautico torrese. Oltre al trofeo Città di Torre del Greco, ai primi classificati dei restanti raggruppamenti saranno assegnati: Challenge Coppa Mario Martinez, Challenge Coppa Antonio Di Giacomo, Challenge Coppa Nicola De Dilectis, in ricordo di soci del Circolo torrese scomparsi.

«Ancora una volta – spiega il vicepresidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Gianluigi Ascione – organizziamo e ospitiamo la prova di uno dei più prestigiosi campionati velici italiani. La tappa a Torre del Greco al circolo presieduto da Mattia Mazza è ormai un appuntamento immancabile per gli equipaggi che si sfidano in mare nella suggestiva cornice del litorale vesuviano e consente di assegnare trofei intitolati a persone profondamente legate al nostro Circolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA