Avellino. Castaldo e Peccarisi recuperano e ritorna Zappacosta

Avellino. Castaldo e Peccarisi recuperano e ritorna Zappacosta
Mercoledì 20 Novembre 2013, 23:26 - Ultimo agg. 21 Novembre, 12:29
2 Minuti di Lettura
Tra squalifiche e infortuni, il rischio che in Calabria l'Avellino si ritrovi con gli uomini contati.



Ieri pomeriggio, la squadra si è ritrovata agli ordini del tecnico di Pompei sul sintetico di Torrette di Mercogliano. Assenti, oltre ad Abero, anche Terracciano e Fabbro (che salterà per squalifica la gara col Crotone), entrambi a Roma per sottoporsi a specifiche terapie presso Villa Stuart. Con il gruppo si è rivisto Zappacosta, reduce dal doppio impegno con la nazionale under 21. Di Biagio lo ha utilizzato sia nella sfida con l'Irlanda del Nord che con quella contro la Serbia, lasciandolo, in entrambe le occasioni, sul terreno di gioco per tutti i novanta minuti, a conferma della grande considerazione in cui è tenuto, nel club Italia, il calciatore in comproprietà con l'Atalanta. Lo staff tecnico biancoverde ha preferito sottoporlo ad una seduta defatigante, per averlo pronto sabato prossimo allo “Scida”.



Le buone notizie, per mister Rastelli, arrivano da Castaldo e Peccarisi. Entrambi, nel dopo gara con la Juve Stabia, avevano tenuto in apprensione tecnico e sanitari. Un bel sospiro di sollievo per il tecnico degli irpini che a Crotone dovrà fare a meno anche di Schiavon, incappato, come il compagno di squadra Fabbro, nello stop forzato imposto dal giudice sportivo.



Semaforo giallo, invece, per gli altri due acciaccati del gruppo, vale a dire D'Angelo e Pisacane. Il primo ha stretto i denti nel secondo tempo del derby ma avverte ancora i postumi di una fastidiosa lombalgia ed ha svolto lavoro differenziato. Così come l'ex difensore della Ternana, che accusa una contusione al ginocchio sinistro, ma che dovrebbe essere regolarmente in campo nella trasferta calabrese.

Rastelli, che come al solito ha studiato nei minimi dettagli il prossimo avversario di turno, proverà nella seduta di allenamento odierna, che si svolgerà lontano da occhi indiscreti, l'undici che con ogni probabilità scenderà in campo allo “Scida”.



Il rientro di Zappacosta dovrebbe far accomodare, almeno inizialmente, in panchina Bittante, con Millesi confermato sull'out mancino e, al centro della difesa, il terzetto composto da Pisacane, Peccarisi e Izzo, al rientro in campo dopo aver scontato il suo turno di squalifica. Se Pisacane non dovesse fornire le opportune garanzie, potrebbe toccare proprio al baby scuola Fiorentina prendere posto, sulla destra, nel pacchetto arretrato davanti a Seculin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA