Sidigas, test con Caserta senza portare il conto

Sidigas, test con Caserta senza portare il conto
di Gabriele Galluccio
Giovedì 10 Aprile 2014, 21:46 - Ultimo agg. 11 Aprile, 11:42
2 Minuti di Lettura
​Mai pausa fu pi gradita alla Sidigas Avellino. E oggi match di allenamento con la Pasta Reggia Caserta, senza pubblico e senza punteggio. Questo fine settimana i riflettori rimarranno spenti sui campi del campionato italiano e si accenderanno su Ancona, dove si svolgerà l’All Star Game della Serie A. All’evento non parteciperà nessun giocatore del sodalizio irpino, e così coach Vitucci avrà la possibilità di recuperare tutti gli effettivi in vista del prossimo incontro. Che si disputerà il sabato prima di Pasqua in quel di Brindisi, dove la Sidigas si troverà dinanzi all’ennesima chiamata di riscatto.

I biancoverdi, infatti, hanno perso sei delle ultime sette partite, scivolando fuori dalla zona playoff e venendo risucchiati nel gruppone di squadre che vanno dalla nona alla tredicesima posizione. A Lakovic e compagni servirebbe un mezzo miracolo sportivo per raggiungere la post-season, quando mancano solo quattro partite al termine del campionato. Nonostante la sconfitta casalinga subita per mano della Granarolo Bologna, la Sidigas sarebbe ancora in corsa per l’ottavo posto, ma ha gli scontri diretti a sfavore con tutte le altre pretendenti, Pistoia esclusa. Inoltre il calendario non sorride di certo agli uomini di Vitucci, che dovranno far visita a Brindisi ed alla mai doma Montegranaro, e ospitare la corazzata Milano e lo spauracchio Reggio Emilia. A questo punto, l’obiettivo è quello di chiudere dignitosamente e con qualche buon risultato un’annata deludente, dato che era nata con ben altre aspettative.

Per non perdere il ritmo partita, la Sidigas questo pomeriggio sarà dunque ospite della Pasta Reggia Caserta per uno scrimmage di allenamento. La palla a due è prevista per le 17 al PalaMaggiò: come d’accordo tra le società, il test amichevole sarà a porte chiuse e senza punteggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA