Scandalo Fifa, Blatter non molla lo scettro: presenta appello contro la sua sospensione

Scandalo Fifa, Blatter non molla lo scettro: presenta appello contro la sua sospensione
di Redazione Sport
Venerdì 9 Ottobre 2015, 10:48 - Ultimo agg. 11:09
2 Minuti di Lettura
Sepp Blatter ha cambiato idea e ha deciso di fare appello contro la sospensione di 90 giorni comminata dal comitato etico della Fifa, come ha confermato il suo avvocato Richard Cullen. Il legale ha spiegato che dopo essersi consultato con i suoi avvocati, il presidente della Fifa ha deciso di presentare un ricorso alla commissione di appello presieduta da Larry Mussenden delle Isole Bermuda. Klaus Stohlke consigliere personale di Blatter aveva assicurato ieri che Blatter non avrebbe presentato ricorso contro la sanzione. «Ha senso», aveva detto. «Spero che si prende un pò di vacanza. Si è guadagnato pò di tranquillità».



Oltre al presidente della Fifa è stato sospeso per 90 giorni anche il numero uno della Uefa, Michel Platini, per qualsiasi attività legata al calcio, e anche lui ha già annunciato che avrebbe presentato ricorso contro la sanzione.



La sospensione decisa dal comitato etico della Fifa è arrivata dopo che i magistrati svizzeri hanno aperto un procedimento penale nei confronti di Blatter per «gestione fraudolenta» e «appropriazione indebita».
In questo processo, Platini è stato sentito dai pubblici ministeri, come persona informata dei fatti, per il pagamento sospetto di due milioni di franchi svizzeri nel 2011.