West Ham, morto a 20 anni l'attaccante
Tombides. Dal 2011 lottava con il cancro

Dylan Tombides
Dylan Tombides
Sabato 19 Aprile 2014, 08:51 - Ultimo agg. 08:52
1 Minuto di Lettura
LONDRA - Dylan Tombides era un ragazzo australiano emigrato insieme al fratello nella patria del calcio moderno per inseguire il sogno di diventare un professionista. E ci stava riuscendo, prima che un cancro ai testicoli gli togliesse prima il calcio, poi la vita.

Tombides è infatti morto oggi, a soli 20 anni. Lo ha annunciato il West Ham, il club in cui era cresciuto e in cui militano vecchie conoscenze del campionato italiano come Borriello, Nocerino e Armero. La sua battaglia con il cancro, cominciata nell'estate del 2011 quando gli venne diagnosticato un tumore al testicolo. Dopo diversi mesi di chemioterapia Tombides è riuscito nel settembre del 2012 a fare il suo debutto in prima squadra in un match di Coppa di Lega contro il Wigan, in quella che è rimasta la sua unica presenza.



«La sua scomparsa sarà onorata da un minuto di raccoglimento in occasione del match di Premier League contro il Crystal Palace e i giocatori della squadra scenderanno in campo con il lutto al braccio -scrive il West Ham sul proprio sito web-. I pensieri di tutto il club sono con i suoi genitori Tracylee e Jim, il fratello Taylor, la sua famiglia e gli amici in questo triste momento».



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!