Roma-Milan 0-0, occasione sprecata per i giallorossi: Juventus a 3 punti

Roma-Milan 0-0, occasione sprecata per i giallorossi: Juventus a 3 punti
Sabato 20 Dicembre 2014, 22:50 - Ultimo agg. 22:51
2 Minuti di Lettura
Occasione sprecata per i giallorossi nella rincorsa alla Juventus. Rigore negato alla Roma nel primo tempo per fallo di mano in area di De Jong.

Buon avvio del Milan, anche se il suo schema ad albero di natale rallenta molto il gioco. Proprio ai rossoneri la prima occasione della partita con Honda, che al 2' prova il sinistro da fuori, De Sanctis respinge in tuffo e Montolivo ribadisce sul portiere giallorosso. La pressione dell'undici di Garcia cresce progressivamente e al 21' Gervinho si ritrova servito in area e gira in mezzo per Florenzi, che conclude con un debolissimo colpo di testa su Diego Lopez. Al 22' ancora la Roma, con De Rossi, che in una azione concitata non riesce a calciare con forza sufficiente in rete. Al 29' Gervinho inventa uno slalom, si accentra e batter rasoterra dagli 11 mt, ma Diego Lopez argina di piede. Al 32' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Florenzi pesca Gervinho centra che manda fuori di testa, complice una deviazione di braccio di De Jong, non sanzionata con il rigore. Il momento del Milan arriva al 38' con una botta magistrale di Mexes dai 40 metri che costringe De Sanctis all'intervento in tuffo per deviare in angolo.



Nessuna novità nelle formazioni all'avvio della ripresa. La Roma inizia il secondo tempo soffrendo e al 6' su respinta della difesa giallorossa Menez prova la conclusione di destro in diagonale, ma De Sanctis blocac in tuffo. Ancora al 10' Poli, servito da Menez, ma il destro in rasoterra è fuori per meno di un metro. All'11 ancora il Milan con Bonaventura, che converge al centro e tenta la conclusione di destro, ma il portiere giallorosso è pronto nella respinta.Episodio chiave della ripresa al 25? con l'espulsione di Armero per doppia ammonizione e formazione rossonera in dieci uomini. Da qui in poi un dominio territoriale dei giallorossi culminato, senza successo nell'azione del 38' con un cross di Yanga-Mbiwa che piomba in area e spiazza Diego Lopez, poi la palla arriva a Torosidis che tenta direttamente il tiro in porta, ma spedisce alto. Al 47' Gervinho spreca il colpo partita, fallendo la rete da distanza ravvicinatissima, calciando addosso a Diego Lopez.