Verso il big-match Porto-Napoli: le scelte di Benitez
Insigne titolare, Maggio non ce la fa

Benitez alla conferenza stampa prima della partita (foto Mosca)
Benitez alla conferenza stampa prima della partita (foto Mosca)
di Taormina/Ventre
Giovedì 13 Marzo 2014, 11:17 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura
Oporto. Un risveglio sotto un sole che sa di primavera per gli azzurri che sono alloggiati al centro della citta' che sorge a pochi passi dall'Oceano Atlantico. In queste ore sono circa 500 i tifosi che stanno partendo dall'Italia per essere a Oporto in tempo utile per l'inizio della gara (in campo alle ore 19, le 18 ore locali).



Benitez deve fare alcune scelte legate alla condizione fisica dei giocatori e in vista dei tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane. Per questo ci sara' turnover, anche se limitato. Sicuro del posto in attacco Higuain e quasi certo Callejon. Rispetto alla gara vinta con la Roma Insigne dovrebbe giocare al posto di Mertens e Pandev subentrare ad Hamsik. Altri cambi: a centrocampo Behrami e in difesa Reveillere concede una pausa a Maggio, peraltro dolorante per una botta presa in petto nell'allenamento di martedi' a Castelvolturno. Qualche chance anche per Henrique o Britos.



De Laurentiis e' al seguito della squadra e nella rifinitura di ieri allo stadio Do Dragao ha assistito all'intero allenamento degli azzurri in compagnia di dell'ad Andrea Chiavelli.



La gara di ritorno si gioca tra sette giorni al San Paolo e l'obiettivo di Rafa e' quello di realizzare stasera almeno un gol. Per Benitez e' la seconda volta qui ad Oporto: vi e' gia' stato con il Liverpool e pareggio' 1-1. In porta con i Reds c'era Reina.



Il Porto ha cambiato da pochi giorni allenatore: Castro, ieri, ha detto che la sua squadra non e' solo la favorita per il passaggio del turno, ma lo e' per il successo finale. In campo Jackson Martinez, astro nascente del calcio colombiano che la scorsa estate venne seguito a lungo dal Napoli. Tra le fila dei lusitani Fernando, altro obiettivo di mercato azzurro e una vecchia conoscenza del calcio italiano: Quaresma.





ore 8,30. La sveglia della squadra che si e' ritrovata a colazione con il tecnico Bentitez e il resto dello staff dello spagnolo.



ore 10. Alcuni azzurri si sono sottoposti ad alcune sedute di massaggi in una zona dell'hotel che e' stata riservata.



ore 11. Riunione tecnica in cui Rafa e i suoi collaboratori mostrano alla squadra qualche immagine dell'ultima gara di campionato del Porto e mostra ai difensori come si muove Jackson Martinez, pericolo numero uno.



ore 12,30. Pranzo dietetico in vista della partita che si gioca alle ore 18 locali (le 19 in Italia).





ore 13,30. Riposo prima della partenza per lo stadio Do Dragao, distante poco meno di due chilometri dal ritiro del Napoli.

Maggio non recupera, sembra sicuro il ritorno in campo dal primo minuto di Reveillere.