GP di Spa, Mercedes ancora davanti nelle seconde libere: Hamilton 1°, Alonso 3°

La Ferrari di Fernando Alonso alla curva Eau Rouge
La Ferrari di Fernando Alonso alla curva Eau Rouge
Venerdì 22 Agosto 2014, 17:32
1 Minuto di Lettura


SPA FRANCORCHAMPS - Mercedes ancora davanti a tutti nelle seconde prove libere del Gran Premio del Belgio sul veloce e spettacolare circuito di Spa. Questa volta, al contrario del mattino, il più veloce è Lewis Hamilton che precede di di sei decimi il compagno Nico Rosberg.





Ottima la prestazione della Ferrari e di Fernando Alonso che sul tracciato delle Ardenne non ha mai vinto. Lo spagnolo è stato il primo degli “altri”, ma soprattutto si è avvicinato moltissimo alle Frecce d’Argento e, sulla pista più lunga del Mondiale, ha chiuso a poco più di un decimo dal tedesco della Mercedes. Come al solito meno bene Raikkonen che pur è il pilota in attività ad avere vinto più volte (quattro) il GP del Belgio. Kimi ha rimediato oltre due secondi di distacco dal compagno di squadra.



Al quarto posto Massa con la Williams davanti alla McLaren di Button e all’altra Williams-Mercedes di Bottas sempre in palla. Ha avuto problemi il quattro volte campion del mondo Sebastian Vettel che nel pomeriggio non ha girato.