Fallimento Salernitana, avviso conclusione indagini per l'ex presidente Lombardi

Fallimento Salernitana, avviso conclusione indagini per l'ex presidente Lombardi
Giovedì 16 Gennaio 2014, 22:00 - Ultimo agg. 22:08
1 Minuto di Lettura
SALERNO - stato notificato un avviso di conclusione di indagini per il fallimento della Salernitana calcio 1919 all'ex presidente Antonio Lombardi , attuale massimo esponente dell'Ance (Associazione dei Costruttori della provincia di Salerno) e a Francesco Rispoli, ex amministratore unico della società granata poi fallita.



Entrambi sono coinvolti, nell'ambito dell'inchiesta condotta dal pm del tribunale di Salerno, Francesco Rotondo, con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Il gruppo della Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato per equivalente beni per un milione ed 800 mila euro (beni immobili, autovetture, quote societarie ed un trust).



Il «rosso» in bilancio contestato è di 3 milioni e 700mila euro, che determinò lo stato di insolvenza della società e il successivo affidamento alla curatela fallimentare della Salernitana calcio 1919. In una nota del suo ufficio legale, l'imprenditore Antonio Lombardi esprime «massima fiducia nella Magistratura e negli Organi Inquirenti».



«Sono certo - ha detto - che nel prosieguo del procedimento in corso in relazione alla società Salernitana Calcio 1919 SpA avrò modo di dimostrare la correttezza del mio operato e l'assoluta estraneità alle ipotesi accusatorie contestate».



Lombardi ha sottolineato che nell'espletare il proprio ruolo societario non ha mai assunto o avallato comportamenti contrari alla legge. «In piena coerenza con la formazione ed i valori - ha concluso - ai quali ispiro quotidianamente il mio impegno personale, imprenditoriale e sociale».